Volevo scrivere "Migliore riparatore e refacer a Torino" ma non voglio scatenare polemiche ne' stilare classifiche, mi interessa pero' raccogliere piu' esperienze possibili sui riparatori e refacer a Torino-city.
Riporto prima le mie. Sono stato cliente solamente di due persone e solo in caso di sostituzione-tamponi/riparazioni da botte ( quindi zero esperienza con refacer ):
- Ciro, riparatore di Scavino: mi e' stato consigliato da Danilo Pala. Mi ha fatto una revisione totale con sostituzione tamponi e riparazioni post-botta. Lavora bene. L'unico problema che ho avuto e' che per la sostituzione del sugherino del chiver ha usato una colla aggressiva che ha mangiato un po' di laccatura ( e non mi sembra il massimo per un riparatore ) ma come dicevo per il resto non mi posso lamentare.
- Marco Pezzutti: sono andato una volta che Ciro era in ferie. Anche lui per un trauma post-botta, anche lui ha fatto il suo lavoro. La rimessa a punto ha come "difetto" che e' stata poco curata "esteticamente", mi ha lasciato un coprichiave parzialmente storto dalla botta ( forse per evitare di spezzarlo ma non ha detto nulla ).
Ha l'abitudine di "piallare" i camini su cui andranno a poggiare i tamponi con delle pietre tipo mini-macine per renderli in piano. Ho visto qualcosa di simile su MusicMedic.com ma su questa sua abitudine ho sentito delle voci di lamentele.
Quindi la mia esperienza con entrambi e' stata soddisfacente anche se con delle riserve.
Condividete le vostre esperienze :)
Grazie