È giÃ* da un pò di tempo che volevo segnalare questo libro ma ho sempre rimandato perchè volevo vedere se veniva tradotto in italiano; purtroppo fino ad ora non l'ho trovato però ho deciso di segnalarlo ugualmente perchè secondo me è veramente molto interessante.
Come si evince dal titolo, il libro è in inglese ma non credo sia particolarmente difficile da seguire...se ci sono riuscito io!! :lol:
Il libro è espressamente rivolto a tutti; professionisti, insegnanti di musica, studenti avanzati e principianti.
Non tratta in alcun modo di questioni tecniche, è piuttosto una spiegazione di approccio mentale verso la musica,
verso lo strumento e verso l'improvvisazione.
Kenny Werner (famoso pianista ed educatore) parla di questi concetti attraverso il racconto del suo percorso musicale e delle sue esperienze.
A corredo del libro c'è anche un CD, ammetto di non averlo ancora ascoltato ma dovrebbe contenere musiche "d'ambiente" atte a favorire viaggi introspettivi (molto esoterico!!), in determinati punti del libro vengono consigliati appunto esercizi meditativi con queste musiche di sottofondo.
Secondo me i concetti espressi sono validissimi ed utili a qualsiasi livello, è uno di quei libri da tenere sempre a portata di mano e rileggere all'infinito (soprattutto nei momenti di sconforto).........mi è proprio venuta voglia di rileggermelo!!!