Ciao a tutti, ho un tenore Maxtone da ormai molti anni in cui ho suonato con una certa discontinuitÃ*. Da qualche mese ho ripreso a suonare con più convinzione, spinto anche dal fatto che suono in gruppo (roba classica principalmente, comunque a livello amatoriale, e qualche volta con un gruppo di studenti del conservatorio)
Il Maxtone che suono non è ovviamente il top, la meccanica fa abbastanza schifo (avrebbe bisogno di una revisione completa), ma nonostante tutte le pezze, suona su tutto il registro senza grosse difficoltÃ*. Ho avuto occasione di provare un Yamaha 275, e il suono era qualcosa di :\\: sono rimasto colpito, preferisco di molto il suono che esce dal mio Maxtone, però una meccanica così me la sogno (pur parlando di un entry level!).
Ora sono in dubbio.. che faccio? Azzardo una revisione completa o cerco di cambiarlo?
Ho visto i prezzi del nuovo e per il momento non ho grosse disponibilitÃ* finanziarie, non mi viene voglia di spendere 1300€ per un YTS275 nuovo il cui suono non mi aggrada.. però per andare su qualcosa di meglio i prezzi lievitano come la birra fatta in casa! E poi se cambio sax che faccio col vecchio? A rivenderlo (sempre che ci riesca), ne ricaverei pochi spicci...

Chiedo consigli a chi magari si è trovato in una situazione simile...