Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Zoom H4 e altri registratori digitali

  1. #31

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Beh... 60€ risparmiati su 300/310€ sono sempre il 20%... non è male secondo me! :ghigno:
    Senza contare che hai anche la SD card da 16 GB e non da 1 GB!

  2. #32

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Bravo Sal,

    Quell'offerta che hai acquistato è ottima poichè con gli accessori a corredo il valore è ben più alto di 300€ e francamente pensavo avresti pagato di più per la dogana. :BHO:

    Poi la memoria SD da 16GB vedrai che ti farÃ* proprio comodo e credo sia una Transcend che non costa pochissimo.

    ...ora divertiti e stupiscici.

    ciao
    Pietro
    Ten.: Selmer SA80 II - Guardala MBII (LT) - Alexander Superial (gialle) n.3 - Case BAM Softpack
    Sop.: Selmer SA80 - Yamaha 4c - Vandoren java n. 2.5

  3. #33
    Visitatore

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Se l'h4n acquistato in USA arriva con un alimentatore US-plug, sapete se è facilmente reperibile un adattatore di spina?

    ciao e grazie
    Mario

  4. #34

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Certo è una cosa tipo questo ... il trasformatorino di solito è a switching quindi funziona con tutte le tensioni disponibili, immagina che costo enorme avere un trasformatore diverso per ogni tensione nei vari stati... :zizizi))

  5. #35
    Visitatore

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Grazie per la fulminea risposta.

    Allora ne approfitto e pongo un altro quesito:

    Il venditore americano specifica che la garanzia vale solo per gli USA.
    Allora sarebbe necessario valutare la rinuncia alla garanzia sulla base dell'affidabilitÃ* "storica" della marca e dei suoi oggetti. Qualcuno ha opinioni in merito?

    grazie ancora, ciao
    Mario

  6. #36

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Penso che la garanzia vada dietro all'oggetto... indipendetemente da dove lo acquisti...

    Se l'oggetto si rompe e se l'hai comprato in Italia... generalmente lo riporti in negozio (o lo rispedisci) e se hai fortuna dopo 3 o 4 mesi te ne mandano uno nuovo o ti danno un buono da spendere... quindi "garanzia"...

  7. #37

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    No, ho un H4 di provenienza USA e bisogna acquistare un trasformatore 220 vac / 9 VDC che costa circa 10 eur in un qualunque negozio tipo trony. La corrente USA e quindi il trasformatore che ti arriva è un 140 VAC 60hz 9 vdc. La metÃ* esatta della nostra.
    Un saluto. Cannibale.
    P.S: l'h4 è una bomba ma come si usa Cubase? allegato gratuito nella scatola?
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

  8. #38

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Se esce in corrente continua (9V DC), basta prendere un traformatorino universale, di quelli universali e vedere che l'amperaggio in uscita sia compatibile l'amperaggio del trasformatore originale: in questo modo si evita di avere un "mattone".

    Vicerversa, se il trasformatore fosse stato con l'uscita in corrente alternata, a meno di non trovare un trasformatore con la stessa uscita, toccava prendere il converter (da 220V a 110/120 V o quello che è) e poi collegarci il trasformatore originale...

  9. #39

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    ragazzi, non sottovaluterei l'aspetto della garanzia: spedire negli USA e farselo rispedire può essere un salasso, soprattutto se si utilizzano corrieri con templi non-biblici;
    ho acquistato l'ewi usb da proaudiostar su ebay, pagato la metÃ* ma quel giorno nel quale improvvisamente smise di funzionare più tremai :\\: (niente scontrino, niente assistenza in garanzia in Italia);
    dalla Akai dopo un pò giungeva la soluzione: conflitto con driver della webcam logitech 9000 e pronta soluzione con patch per il registro di sistema; non era rotto!
    Ma mi è andata bene... :yeah!)

  10. #40
    Visitatore

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    ho telefonato a Mogar Music, mi hanno detto che riparano i prodotti Zoom, ma per la garanzia bisogna rivolgersi sempre al venditore.

    Ho chiesto alla Zoom se hanno garanzie internazionali supponendo il caso di un consumatore italiano che compra on line in USA. La risposta è stata:

    Dear Mario, Thank you for your inquiry. Unfortunately, the warranty repair does not apply to the customer who lives abroad.Also, a supplied AC adaptor in the US package cannot be used in Europe. So, we strongly recommend you to purchase our products from a local ZOOM distributor.http://www.zoom.co.jp/english/contact/03.php
    Sincerely yours,ZOOM Corporation.


    vabbè, era abbastanza scontato :-leggi-:

    Io comunque non ho ancora sentito di guasti su quei registratori, forse si può acquistare all'estero considerando il basso rischio.

    ciao
    Mario

  11. #41

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Io ce l'ho e non è mai successo nulla...vai tranqui!
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  12. #42

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Ciao a tutti...
    Volevo sapere se nell'H4n si può caricare una base ad esempio sulla traccia 1 e mentre ascolto registrare sulla traccia 2...se si può in che modalitÃ* dovrei usarlo?
    Ciao
    Alto Selmer super action 80 serie II
    S80 C* hemke 3 leg.classica/BG super revelation
    Yamaha WX5

  13. #43

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    Non importa ho risolto ;)
    Ciao
    Alto Selmer super action 80 serie II
    S80 C* hemke 3 leg.classica/BG super revelation
    Yamaha WX5

  14. #44
    Visitatore

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    ragazzi buonasera,

    sono nuovissimo di qua, mi chiamo luca e sono di roma.
    Oggi, parlando con un amico, mi ha fatto vedere lo ZOOM H4 e sono rimasto piacevolmente colpito da quasi tutti i commenti che ho trovato qua e la in giro per la rete.
    La domanda che vorrei porvi è la seguente:

    Ho sempre registrato con un multitraccia (cubase o simili) collegando il mio microfono a una scheda audio (M-audio) e facendo passare tutto da li.
    Nei vari multitraccia caricavo la base musicale (quasi sempre in MP3) e, dopo averla settata, aggiungevo su un'altra traccia la mia voce.

    Ora il punto è questo: Ho visto che lo ZOOM H4 consente di registrare, ma mi chiedo se è possibile registrare la mia voce su una base giÃ* esistente. Il file salvato è quello relativo alla voce ?

    Volevo avere delle delucidazioni in merito a cio.

    Grazie mille in anticipo.

    Luca

  15. #45

    Re: Zoom H4 e altri registratori digitali

    L'H4 dovrebbe registrare fino a 4 canali in contemporanea (2 canali sono i segnali che arrivano dai microfoni integrati) gli altri 2 sono quelli che arrivano dagli ingressi cannon sul retro del registratore.

    Probabilmente usandolo collegato a un computer, come scheda audio, penso che sia possibile registrare sopra una base (non midi), non avresti però nessun beneficio rispetto ad usare una scheda audio esterna normale (nel tuo caso una M-Audio).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Zoom H4 vs. Zoom R8
    Di re minore nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15th January 2012, 09:20
  2. nuovi mezzi digitali di diffusione
    Di Chopin75 nel forum La musica in generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14th March 2011, 20:58
  3. zoom q3!
    Di pumatheman nel forum I nostri files
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12th December 2010, 23:29
  4. Zoom H4n....che ne pensate???
    Di $sax$$$ nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16th February 2010, 14:24
  5. effetti digitali
    Di METTILVINOINFRESCO nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20th February 2008, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •