Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Sinceramente non riesco a capire tutto il filo logico della sua improvvisazione però è mostruoso sia tecnicamente, sia stilisticamente, davvero un gigante del saxofono...
Cmq mi piace parecchio di più Berg rispetto a Brecker, del quale non riesco a cogliere quasi nulla...![]()
Sarò tardo io...
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Io invece preferisco Brecker, che mi sembra più complesso e "ricercatore"...comunque sia Berg era un gigante...una curiositÃ*, a volte mi sembra che stringa troppo le note alte...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
un suono fra i più belli mai sentiti...mai sottile e sempre pienissimo,grandi idee e tanto cuore.
nient'altro da aggiungere :cry:
seguire tutto il filo logico della improvvisazione di un musicista è davvero difficile.Originariamente Scritto da FrankRanieri
(magari se conosci il solo perchè ne conosci la trascrizione puoi però provare a capire le varie soluzioni).
sulla rete trovi parecchie trascrizioni di Berg e puoi partire da li.
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
in che senso stringa le note alte?Originariamente Scritto da Danyart
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
quoto Andrea per sentire il suono di Berg sono interessantissime le prime registrazioni
con C Walton.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
mi sembra che alcune note acute o sovracuta gli escano un pò assottigliate, magari nei momenti di massima tensione e in passaggi estremamente difficili..ma per me non è un problema, solo una caratterstica, succede anche a Joshua Redman e a volte succedeva anche a Coltrane, basta ascoltare Naima in concerto, non so di che anno ma gli succede, è per me una cosa normale e non mi da nessun fastidio! comunque, Berg è uno dei miei preferiti
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
se fai riferimento ad alcune note fuori dal registro ordinario in alcuni casi non sono omogenee rispetto alle precedenti.Originariamente Scritto da Danyart
devi però considerare il suono di partenza ed il percorso .
se hai la possibilitÃ* ascolta alcune registrazioni con Walton (un pezzo lento ad esempio) e ti renderai conto che il suono nel registro alto si apre. (un po la lezione di Trane).
Redman grandissimo sassofonista non ha nel suono il suo punto di forza .
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)