Smog, ma che considerazione hai della scuola? Tu mi dici che il Conservatorio ti serve a:
"migliorare la mia tecnica, la mia base di preparazione manuale sullo strumento" ?
Da una scuola che dovrebbe formare dei musicisti mi aspetto qualcosa di diverso. Se l'obiettivo è sfornare dattilografi o macchinette per fare note musicali, che senso ha quella scuola? La ceativitÃ*, la fantasia, non si imapra da nessuna parte? Almeno avrò il diritto di avere un insegnante che mi indirizzi che mi guidi verso quella strada? Se poi sono negato per la musica farò la macchinetta, ma non sarebbe giusto almeno provare a dare qualcosa di più? E poi per fare la macchinetta ci voglio 8, 10 anni? Penso che un medico, un ingegnere, un filosofo, un giurista, ecc.ecc. non sia una macchinetta. Un medico che dispensa solo medicine in base al sintomo che accusi per te è un medico? Ma quello tutto sommato lo so fare anche io. Perchè un musicista dopo avere studiato tanti anni dopo avere conseguito un titolo di studio equipollente ad una Laurea dovrebbe essere così poca cosa?