Ma non per questo io vado ad offendere la tua categoria dicendo che non siete musicisti perché non sapete un tubo su beethoven, mozart, musica colta e non sapete interpretare nulla di musica colta!
Ma stiamo scherzando?
attenzione... io non ho mai offeso nessuno.
se trovi una critica da parte mia sono disposto a scusarmi ma ti prego di non prendere frasi qua e la di diversi forumisti per avvalorare le tue tesi (che in parte condivido).

Secondo me sono molto più musicista io che ho una visione globale del termine, io prevedo e concepisco tutto in musica.
:-) accidenti!
devo darti ragione sul fatto che tu sia più musicista di me, almeno sulla carta.
Un pò altezzoso da parte tua, o almeno vedo una mancanza di modestia nell'affermare che prevedi tutto e concepisci tutto in musica.

Io qui sono un novellino ed ho solo espresso la mia "meraviglia" nello scoprire un mondo diverso dal mio... dove appunto non esiste la cover o l'esecuzione di grandi classici. ciò è una delle differenze maggiori tra jazz/classica e musica etnica.
dato che mi pare che anche i jazzisti suonino brani d'altri compositori.

Se sono qua è perchè ho bisogno di imparare proprio da voi... e dai miei colleghi.. a volte dagli allievi.
Solo per ciò ho seguito questa discussione... ed ho espresso il mio parere oltre a esprimere il mio campo di provenienza.

Non ho nemmeno mai detto che il conservatorio sia inutile, semplicemente non mi sono mai espresso.
Non escludo che in futuro io possa iscrivermi, sarebbe un arricchimento enorme del mio bagaglio personale che sfrutterei in ciò che mi piace fare.
Oggi non supererei nemmeno l'esame d'ammissione (a meno che non aprano corsi per strumenti etnici :-) ).
infatti in precedenza scrivevo:

ammetto che non ho mai seguito lezioni al conservatorio... tuttavia, in tutte le scuole si studia ciò che è stato fatto in passato.
Un valido allievo dovrebbe basarsi su chi lo ha preceduto, impararne il linguaggio ed esprimersi.
sta alla singola persona sperimentare e scrivere/suonare qualcosa di personale.
Spero di aver espresso meglio il mio punto di vista per parlare in futuro in modo più sereno.
Sono molto dispiaciuto di questo tuo attacco nei miei confronti che trovo davvero fuori luogo. Ho riletto tutti i miei messaggi, scritti magari in modo frettoloso ma corretto e onesto.
inoltre ho espresso su alcuni concetti che erano esclusivamente mie opinioni personali.

nonostante ciò ho provato a dare un'occhiata sul tuo sito, avrei acquistato anche un tuo CD ma non ho trovato ne CD ne date...