Citazione Originariamente Scritto da Smog graffiante
be', per quanto concerne l'idea,come sempre chiarissima e convinta di Nous, non sono del tutto d'accordo, come spesso avviene,in quanto di per sè se l'alto è un'ottima scuola, è anche vero che non ci si deve fossilizzare(ma potrei anche averlo inteso male...)
Ciao, non capisco l'affermazione "non ci si deve fossilizzare" dato che secondo me si può parlare solo (eventualmente) di specializzazione. Sostanzialmente, la mia posizione è : un sacco di gente suona molti sassofoni male, non voglio essere uno di loro. Dopodichè si potrebbe discutere su quale strumento scegliere come principale, io ho scelto l'alto ma in realtÃ* è l'alto che ha scelto me. Nota che io suonavo (e adesso suonicchio nei ritagli di tempo) il clarinetto, e suono/ho suonato/suonerei il tenore ed il soprano se avessi voglia/tempo/interesse.

La specializzazione non è un male, certamente un alto suonato nei ritagli di tempo tra il tenore ed il soprano non rende esattamente come un alto studiato e suonato come primo strumento.