secondo me non c'è nessuna crisi. Si tratta soltanto che il sax non abbraccia tutti i registri, pertanto quando nella tua testa suonano note più basse ti domandi perché non hai un tenore e viceversa. Propongo l'invenzione del baritenalto sax.
secondo me non c'è nessuna crisi. Si tratta soltanto che il sax non abbraccia tutti i registri, pertanto quando nella tua testa suonano note più basse ti domandi perché non hai un tenore e viceversa. Propongo l'invenzione del baritenalto sax.
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Io suono il contralto perchè ha un timbro unico e molto originale! Una bellissima voce, leggera e svolazzante.. basta pensare a Yardbird..
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
...........che volendo può diventare aggressiva, immensa ed urlante nelle mani di gente come Braxton! E questo è solo un bene...Originariamente Scritto da eugene
TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
CL: Evette-Schaeffer
FL: Jupiter 611R-II
io di un microfono che una volta collegato al pc ti fÃ* avere tutti i suoni che vuoi da qualunque strumento,Originariamente Scritto da lucaB
cmq riguardio al topic, io suono l'alto perchè mi piace tantissimo ;)
ah.... non mi sento in crisi :ghigno: :ghigno: :ghigno:
Ma che bel topic che è diventato!!!non pensavo che avrei scatenato una discussione così interessante da un dubbio esistenziale(mi sa che mi faccio troppi problemi)!
A ciò che si dice aggiungerei,fra le versatilitÃ* dell'alto,due opposti talmente assurdi,così diversi,che sembra impossibile che da uno stesso strumento possano uscire cose così:
Paul Desmond: Take five http://www.youtube.com/watch?v=BwNrmYRiX_o
Massimo urbani: http://www.youtube.com/watch?v=wp1sgzu_k5w (questo video è parte di un documentario meraviglioso...comunque se potete ascoltate "a blues for bird")
insomma,solo questo fa pensare...
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)