sax contralto vintage keilwert chi piu' ne piu' ne dica ..non l'ho mai provato ..
sax contralto vintage keilwert chi piu' ne piu' ne dica ..non l'ho mai provato ..
.TENORE-PIERRET - DUKOFF D 8- fibracell 3
ALTO - JUPITER 769 JUMBO JAVA A75- bari 3
SOPRANO MG BRANCHER B METAL - rico royal 3
Innanzitutto Keilwerth non Keilwert, secondo di cosa parli?, fondamentalmente sono stati fatti 2 modelli (Toneking e New King) e 4 serie fino agli anni 70, dopodichè è uscito il modello attualmente in produzione, il modello SX (pro) EX (semipro) e ST (base). Considera che che Keilwerth ha costruito nel passato (anni 70 e 80) grandi sassofoni marchiati COUF (superba I e II) ed Harmstrong Heritage, oltre che a rari CONN DJH. Inolte esistevano dei Keilwerth fatti da Amati, ma questa è un'altra storia. Credo sia utile andare a dare u n'occhiata al sito saxpics.com dove troverai tutte le informazioni del caso. restano ottimi strumenti, poco apprezzati in Italia, e se nel caso ti capitasse un serie III o IV non fartelo scappare, per referenze sul tenore Toneking III serie, senti cosa a da dirti Pigsax....
minkia gene :shock: hai lavorato alla Keilwerth? :bravo:
grazie della genealogia dei keilwerth scusa della h e come disse il mitico toto' . , . e ; ..... :lol: :lol: ciao gene.....
minkia gene hai lavorato alla Keilwerth? ....No ma per natura sono curioso. Oltre ai doveri, faccio soltanto una cosa, Suonare...e suonando da tanti anni qualcosa col tempo ho imparato, e nel contempo, approfondito.
A giorni proverò un soprano ST90 serieIII, che ne dici?
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
Il migliore e' il new king, se non disgusta la guardia si sib in plexiglas modello asterix , è un ottimo sax, scuro alla martin meccanica buona, per il resto ...lascerei perdere, da notare che in certi esemplari venivano montate guardie tradizionali..o artigianali o optional, non so', che comunque ho visto sul tenore piu' che sull' alto.
ti consiglio di visitare il sito di matt stohrer un meccanico di sassofoni fortemente appasionato di new king e di keilwerth in generale (http://www.stohrerwoodwinds.com/html/notepad.php?pad=15 )
eccoti un altoista keilwerth http://www.youtube.com/watch?v=VSAopLAy ... re=related ,
grazie ale e' importante scambiarsi opinioni e commenti come disse eduardo gli esami non finiscono mai...grazie ;) ho visto il video il suono mi e' sembrato molto armonioso ma un po' scuro forse dipendera' anche dal bocchino?.. il fatto sta che dipende anche dal genere musicale :saxxxx))) che un artista vive...aspettero ad averlo nelle mie mani...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)