Nessuno di voi ha mai provato questo sassofono tenore? S sta per silver, volevo sapere se è laccato argento oppure in argento massiccio e se qualcuno ci ha mai soffiato dentro?
Nessuno di voi ha mai provato questo sassofono tenore? S sta per silver, volevo sapere se è laccato argento oppure in argento massiccio e se qualcuno ci ha mai soffiato dentro?
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Ciao Fede,Originariamente Scritto da Federico
Lo Yamaha 82ZS è laccato argento, non in argento massiccio. Ne ho visto uno a modena un pò di anni fa...
L'unico con campana in argento massiccio credo che sia il King Silversonic, che raggiunge quotazioni ragguardevoli se in buono stato...
Non so dirti come suona ma a naso credo che sia il suono del l'82Z ma con più proiezione, un pizzico di acuti in più e un suono un pò più "in faccia".
Frank.
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Grazie Big Frank ;)
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Di nulla Fede! :D
C'è un tizio su mercatinomusicale che mi ha proposto uno scambio con il mio medusa e mi da anche 500 euro sopra, vedendo i prezzi dello yamaha la cosa mi puzza un pò :???: voi che dite? Forse è uno propio innamorato del medusa :BHO:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
se lo Yamaha non è distrutto, io farei lo scambio al volo
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
mha... 500euri + il tuo non ci starei, io mi terrei il tuo.
se puoi provalo vedi se ti garba... io al massimo gli metterei su 200euro ma poco volentieri
E' lui che mi vuole dare 500 ( almeno mi sembra di aver capitocosì) euri :shock: e quello che mi puzza un pò :???: ha detto che è appena ritamponato, adesso sto aspettando che mi mandi le foto via mailOriginariamente Scritto da pumatheman
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
se è messo bene, allora sarebbe un vero affare "a livello valore di mercato & rivendibilitÃ* futura".
Quoto Puma...Originariamente Scritto da pumatheman
Anche se a livello di quotazione magari il tuo fosse un pelino più alto dell' 82Z (è una mia ipotesi) lo Yamaha è sicuramente mooolto più vendibile del medusa, almeno da quanto vedo in giro...
Quindi, se fosse messo davvero bene e con l'rgentatura a posto io lo scambio lo farei...
Se poi ti da pure 500 euri tanto di guadagnato!
Facci sapere, che siamo interessati agli sviluppi della faccenda...
Frank.
E gli Yana 9937... se non ricordo male anche i vecchi 9933... :BHO:Originariamente Scritto da FrankRanieri
Eh degli Yana non ho detto nulla perchè effettivamente non so nulla di questa casa...sorry...Originariamente Scritto da tzadik
e il B&S 2001 completamente in argento massiccio :Originariamente Scritto da tzadik
: suono da paura :\\:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Però... per spostare un tenore in argento massiccio ci vuole un muletto... :lol:Originariamente Scritto da Federico
Scherzi a parte: la Rampone ha in listino i tenori in alpacca che come feeling e resistenza ricordano molto gli strumenti in argento massiccio... :-leggi-:
... e il costo è leggermente inferiore agli R1 Jazz più diffusi!
Sono quelli in seconda fila senza il F# acuto:
![]()
Infatti pesa molto di più di un normale sassofono :doh!:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)