:D ....ciao a tutti!
Finalmente è arrivato il mio YAMAHA YAS25, primo di una serie, spero. E' arrivato questa mattina quando meno me l'aspettavo e dopo che cominciavo a preoccuparmi visto che si erano perse le tracce sul sito delle Poste Italiane!?!?! (..un mistero che non riuscirò mai a capire: è arrivata prima la merce a domicilio, che la registrazione sul loro sito online, della spedizione avvenuta....) BOH! :mha...:
Comunque la cosa più importante è che sia arrivato. Appena aperta la custodia, originale yamaha, scura, rigida, è apparso lui in tutto il suo bagliore e devo dire, dopo un primo attento esame, che è stato tenuto veramente bene in tutti questi anni. A parte qualche piccolo e leggero graffietto sulla superficie esterna dovuto all'utilizzo (e che gli da un'affascinante aria vissuta....), non presenta alcuna ammaccatura sul suo corpo, i tamponi sono in condizioni direi ottime e la laccatura è pressochè integra. Non ho saputo resistere ed ho subito montato il chiver ed il bocchino (Selmer C*) con la una delle ance (nella fattispecie una Vandoren 1 e 1/2) con il quale è arrivato ed ho provato a sentire se riuscivo ancora, a distanza di più di 15 anni, ad emettere un qualche suono (visto che allora, era l'unica cosa che riuscivo a fare); il risultato è stato che, il suono è uscito tranquillamente, senza fatica, ed anche in maniera discreta, cosa che mi ha lasciato stupito e che non pensavo di essere in grado di fare. ghigno:
Altra cosa molto importante, dopo alcuni giorni di ricerca, penso di essere riuscito a trovare la scuola e l'insegnante per la mia iniziazione allo strumento e pensate un pò.......si trova proprio dietro casa mia!!!! :half: E' una delle scuole più rinomate della mia cittÃ*, si trova a pochi passi dalla mia abitazione ed anche come costi è sicuramente abbordabile (anche in confronto con altre sulle quali avevo chiesto informazioni) sia per la parte pratica, di 45-60 minuti a lezione, sia per la parte teorica, sicuramente non meno importante, compresa nel prezzo!! :bravo: Oggi alle 19:00 vado a parlare in sede con il mio futuro, spero, insegnante; una chiaccherata introduttiva per conoscerci reciprocamente e spiegare quali sono le mie aspettative e penso che nel contesto gli farò vedere il mio acquisto, così avrò anche il suo verdetto. Credo, nella mia somma ignoranza, di aver fatto comunque un buon affare.
Sicuramente vi saprò raccontare com'è andata nel prossimo post.

Pertanto, riassumendo:

- lo strumento è arrivato ed è a disposizione;
- la scuola e l'insegnante probabilmente ci sono, manca solo la definizione dei dettagli;
e.......... cosa manca......:
niente, solo iniziare!!!!!! :D-:

Per ora vi saluto tutti e come dicono gli anglosassoni: see you later!! :saxxxx)))