Citazione Originariamente Scritto da nedosax
volevo rispondere a placebo, €100 di spese dipende da quali tamponi decidi di montare,se li vuoi buoni spendi di più poi aggiungi il sughero 1 lastra di sughero di uno spessore piccolo €13 e te ne occorrono di diversi spessori, colla per tamponi,feltri, colla per sugheri, e vedrai che i tuoi 100 salgono ciao nedosax :BHO:
Nedo so bene che con i tamponi "come spendi mangi", una muta può arrivare tranquillamente ai 400€, ma vale sempre lo stesso discorso che ripeto all'infinito: "facciamoci un esame di coscenza e riflettiamo, col sax cosa ci facciamo?"
Se sei un professionista ed hai un sax da 5000€ sicuramente meriti tamponi eccellenti, ma diversamente, sarÃ* il caso?

Ricorro sempre al medesimo esempio perchè bene rende l'idea. Io sono un ex ciclista, e ricordo bene quando la domenica mattina si presentavano nel gruppo persone con biciclette dai materiali sopraffini, pagate 4000€ o anche più. Il carbonio si buttava, titanio qua e la, e tutto... per avere una bici che pesava 1,5 kg di meno della mia, molto, molto più povera. La cosa divertente era, che i suddetti signori si portavano dietro certe panze da paura, con magari 10 kg. di sovrappeso... allora dico: il carbonio che senso aveva? :lol: pazzesco, non trovi?

Ma continuando...
Una lastra di sughero 13€?? :shock: Ohmmadonnina... ma da chi fai la spesa?
La colla per tamponi? Io ho usato la ceralacca, che offre molti vantaggi rispetto alla colla. Ne basta una barretta per ritamponare un contralto, ma se ne vuoi due... costa solo 3€.

Feltri? Il loro costo è basso. Con 3 o 4€ prendi tutta la muta.

Insomma... non ci si scosta molto. IL grosso della spesa sono i tamponi.

Ciao