Ciao Tzadik, se non hai voglia di verificare non esprimerti prima di averlo fatto.
Non ho voglia di verificare bene le prospettive sulle foto ma, dalla prima, il Dukoff S è evidentemente più piccolo del D: è più basso nonostante abbia il gambo più lungo e il corpo più corto. A occhio sembra come il mio.
Il mio è dell'87 e era più piccolo del D7 di un mio amico con cui studiavo. Sai, dal vero si vede meglio che dalle foto.
Comunque continui a sviare sul Dukoff che avevo solo portato ad esempio - la prossima volta uso una scatola di sigarette, anche se non le fumo - come termine di paragone.
Il discorso, chiamo a testimoni tutti i presenti, verteva invece sulla differenza di grandezza tra un Ottolink anni 80 n. 5 - giustappunto grande circa come un Dukoff S - e un Ottolink anni 80 n. 7 molto più grande.
Visto che hai sottomano i Dukoff potrai convenire con me che un Ottolink 7 anni 80 è più grande sia di un Dukoff s che di un Dukoff d e penso anche un Ottolink 7 attuale che non conosco.
Se non hai sottomano un Ottolink 5 anni 80 e non hai voglia di verificare quelli attuali tra i vari presenti, che io non conosco, perché dai pareri?
Rimane il problema che io potrei aver inventato tutto dell'Ottolink 5 non avendo le foto oppure del perfetto oggetto contraffatto.