Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 157

Discussione: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

  1. #16
    Visitatore

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Mi accodo a Puma...speravo di non leggere quanto hai scritto Dario...devo resistere alla tentazione!
    L'apertura indicata è reale?
    Ho letto in giro che le misure non sono proprio precise, tipo un 8 che in relat* sarebbe un 7, per te tutto ok?

  2. #17

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Allora New york non ho strumenti per misurare i becchi però ti dico che il mio new vintage series 7 (100), lo trovo uguale nel suonare (nel senso che uso le stesse ance rico royal 3 con la stessa sensazione nell'emissione) al mio florida 6* (95). Quindi o è un pò più chiuso l'uno, oppure un pò più aperto l'altro. Oppure sono tutti e due su una via di mezzo (97) ;) . Anche il lebayle LR 7 che utilizzavo prima del florida e di questo new vintage mi dava l'impressione di avere un'apertura identica.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  3. #18

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Ocazz...*-^%&$£"/@#..!! :slurp:
    Mi sa che una capatina da Onerati la fò di sicuro, ma ora sono al verde, sikkè un si pole fare... :doh!:
    Magari a novembre o met* dicembre, se poi ci aggiungiamo una magnata (non lussuosa e lussuriosa come quella delle lance...) col Puma e tutti gli altri che si vorranno aggregare si può passare un bel sabato... :fischio:
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  4. #19

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    bella Frank ottima idea, ci si becca si prova stì becchi diabolici
    famo na mangiatina "OnCiughed*" e poi namo a jammare i sala prove come l'altra volta!
    :saxxxx)))

  5. #20

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Beati voi che state in continente....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  6. #21

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Citazione Originariamente Scritto da darionic
    Beati voi che state in continente....
    e gi*, in sicilia dove si possono provare?

  7. #22

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    ......e poi namo a jammare i sala prove come l'altra volta!
    :shock: stavolta senza Salsax !!!!!!!!!!!
    :muro((((
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubile / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  8. #23
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localit
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Complimenti Darionic per l'acquisto!
    Tanto per ingolosire maggiormente tutta la marmaglia, non riusciresti a postare qualche foto per vedere megli i dettagli del becco?
    Thank's
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verr mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #24

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    cari colleghi... rientro da circa tre ore da new york, dove ho smarronato un paio di giorni il disponibile Roberto di roberto's.... ho acquistato un ottolik metallo vintage...e dopo aver suonato due ore (appena arrivato a casa... dimmi te come bisogna essre malati...) devo dire questo....
    a new york l'ho provato su il più bel sax balanced action che aveva lì roberto (prezzo mi pare intorno ai 22.000 dollari....) piu su due conn e un buon mark VI:
    il suono sui conn e sul balanced action era da paura... davvero meraviglioso, ricco di armonici e con molto volume.
    suonando sul conn mi sembrava davvero il suono di dexter gordon...
    sul marck 6 il suono era più scarso e anche un pò meno bello.
    l'ho preso lo stesso... ho però l'impressione che la morte sua siano i sax conn e i balanced action... sul mark Vi mi piacciono quasi di più (adesso è meglio rivedere tutto con più calma) i miei lebayle jazz e e LR .
    tra l'altro ho provato anche gli LRII... ma c'avevaono la loro legatura tonda in metallo che fa proprio schifo.... ma non ho avuto il coraggio di chiedere a roberto anche una legatura diversa...). comunque non mi sembravano così fantastici da valere 550 dollari più tasse.....
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  10. #25

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Quindi Luca, al di l* del fatto che con i conn e i balaced danno il loro meglio, confermi anche tu che non hanno nulla a che vedere con la restante produzione attuale della otto link....questi sono decisamente meglio!
    Curiosit* quanto lo hai pagato?
    io l'ho preso compresa spedizione 207 euro da saxquest.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  11. #26
    Visitatore

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Scusate l'OT ma...22.000 dollari per un balanced???!!!!! :shock:


    Romeo and company stanno esagerando...

  12. #27

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    l'hai preso ad un ottimo prezzo dario. io l'ho preso circa alla stessa cifra (non ricordo esattamente perchè ho preso anche altre cosette... il tutto a 320 dollari...ma ho perso il conto esatto). mi sembra fatto molto meglio dei soliti ottolink (anche se non sono un esperto in materia... gli ottolink non li uso da qualche decennio...). però mi pare che rimanga di fondo la caratteristica degli ottolink...anche se molto free-blowing, se ti serve volume devi spingere parecchio. la pasta è bellissima , ma il volume mi sembra comunque un pò carente...boh... dovrei provarlo dal vivo.
    jason, il balanced che ho provato, da 22.000 dollari, era davvero una cosa fuori dal comune, era il pezzo più bello che aveva... sembrava uscito di fabbrica, appena soffiavi un filo d'aria arrivava una valanga di suono ciccio e pieno d'armonici... davvero impressionante, il mark vi (che pure mi assicurato roberto era uno dei migliori che aveva) non gli allacciava neanche le scarpe...
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  13. #28
    Visitatore

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Non metto in dubbio che fosse un ottimo sax, anche il balanced che avevo era grandioso, il fatto è che se uno cerca un Balanced, uno SBA on MKVI rosso verde o giallo si trovano tutti, più di uno anche! Non è più un questione di rarit* o qualit* del sax!
    Questi signori si stanno mettendo di impegno per alzare i prezzi, solo un anno e mezzo fa era impensabile vedere un selmer vintage a 10.000 dollari, stesso discorso per i becchi Guardala, Florida...ecc...mi sembra tutto molto forzato...per carit*, finchè qualcuno li compra hanno ragione loro :BHO:

    Tornando il Link, come proiezione ti pare maggiore o minore rispetto ad un LR o LRII?
    Mi state facendo venire un voglia :\\:
    In settimana provo a sentire al Music In di San Marino se li hanno!

  14. #29

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    Per quanto riguarda il volume è chiaro che non può competere con un dukoff, un larsen o un guardala...è questione di fisica. Più il suono è ciccio, ne va del volume. Ma come diceva Dexter Gordon non è importante il volume, ma la proiezione e questo bocchino è molto proiettivo. Avevo un Lebayle LR 7 con un gran bel suono (molto simile al link) ma meno proiettivo di questo. Praticamente spero di postare quanto prima un sample (mi manca un riduttore per il mic) tra florida e vintage per farvi vedere come sono quasi uguali a livello di proiezione. Per quanto riguarda LR II non so, non l'ho ai provato, ma dicono che il suono è un pò diverso dal LR classico: più metallico e moderno.
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  15. #30

    Re: Otto Link Tone Master vintage series. Finalmente arrivato!!

    oddio... non ho mai capito bene cosa si intenda per proiezione.... (il fatto che si senta da lontano? e allora si intende volume....?? bohh..). comunqu i lebayle secondo me sono una bomba ... non credo che in definitiva li sostituirò con questo ottolink...la pasta del suono dell'ottolink è molto bella , però davvero meno volume..... e poi i lebayle sono più versatili , vanno bene anche per fare pop..
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27th October 2014, 19:18
  2. Otto Link Super Tone Master 9 - Sax alto
    Di APOLLO CREED nel forum Bocchini
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 4th July 2014, 14:22
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th May 2014, 13:33
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2014, 16:01
  5. otto link: super tone master vs tone edge
    Di alessaxico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26th December 2009, 01:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •