Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Editoriale :mouthpieces swap

Editoriale :mouthpieces swap

Come potete capire dalla mia firma la ricerca del suono può durare una vita , ciò all'atto pratico si traduce in acquisti di becchi che proviamo, usiamo,dei quali ci innamoriamo e riponiamo nei loro scatolini per tempi più o meno lunghi. Tale comportamento ho notato essere frequente in molti forumisti, in passato si è parlato di vera e propria sindrome . E allora perchè non mettere in circolo queste " piccole ricchezze" silenti scambiandole con altri amici del forum ? dopotutto si tratterebbe di un passatenpo simpatico ed economico che darebbe a molti la possibilitÃ* dopo vari tentativi e senza fare grandi chilometri per andare a provare becchi nei negozi, di trovare finalmente il bocchino che ci soddisfa e comunque di continuare con la famosa ricerca del suono ad avere sempre nuovi stimoli
    Avviso ai moderatori: Se ho postato in una sezione non adatta non esitate a spostare il thread, se vi piace date il vostro contributo al dibattito
    grazie per l'attenzione stravientu
    il mio set up è in evoluzione e lo sto ancora cercando :
    "la ricerca del suono può durare una vita"

Re: Editoriale :mouthpieces swap

Non ho capito bene..cosa proponi?
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

La sezione è stata corretta, in ogni caso sarebbe opportuno sistemare anche il titolo sostituendolo con uno meno criptico.
    In pratica vorresti realizzare uno scambio di bocchini per provarli senza doverli acquistare o parli di uno scambio di conoscenze sui vari bocchini che si possiedono?
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Visitatore

Sta proponendo un libero scambio di bocchini da provare senza impegni...almeno è quello che ho capito io!!

Scusatemi sono stato troppo ermetico.
    Propongo la diffusione dello scambio di bocchini fra forumisti o definitivo, o anche se ci si accorda, per provarli soltanto, naturalmente fatte salve le più rigorose regole igieniche. E a pensarci bene quando si provano in negozio non si sa il numero di persone che li hanno giÃ* provati o il metodo di disinfezione

Bell'idea, ma io non soffro di GAM :lol:

L'idea è bellissima senza ombra di dubbio :D ma io mi tiro fuori giÃ* da adesso. Non vorrei sembrare uno strnz e per questo vorrei giustificarmi. Alcuni utenti in passato mi hanno chiesto in prova qualche becco ed io ho rifiutato perchè avevo conosciuto un ragazzo sul mercatino musicale con il quale avevamo fatto scambi,semplici prove ecc. Poi un bel giorno gli ho mandato un becco per soprano e pur provando a contattarlo sia via mail che al cellulare non ho più avuto sue notizie. Morale della favola mi ha fregato il becco. Il danno economico non è stato enorme ma sinceramente mi brucia ancora. So perfettamente che il forum e tutt'altra cosa sia per l'ambiente sia per il fatto che se uno ti frega puoi scriverlo sul forum stesso ma personalmente ho deciso che non manderò in prova più niente a nessuno. Poi almeno io ho finalmente trovato la pace su tutti e tre i miei sax e non mi va assolutamente di separarmi dai miei becchi in firma anche se solo per una settimana.... e poi se per caso uno dei miei becchi mi tornasse a casa danneggiato io sarei rovinato.... ma questo è un altro discorso. Spero tanto che mi capiate
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Basterebbe... che uno faccia da garante e che prenda la cauzione...
    - ognuno dei 2 utenti invia una cauzione a un terzo che si fa garante... quando al garante sono arrivate le cauzioni si procede con lo scambio
    - a scambio effettuato (bocchini tornati ai legittimi proprietari) il garante invia ai rispettivi utenti le cauzioni... via postepay sono pochi click per tutti...

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Basterebbe... che uno faccia da garante e che prenda la cauzione...
    - ognuno dei 2 utenti invia una cauzione a un terzo che si fa garante... quando al garante sono arrivate le cauzioni si procede con lo scambio
    - a scambio effettuato (bocchini tornati ai legittimi proprietari) il garante invia ai rispettivi utenti le cauzioni... via postepay sono pochi click per tutti...
    Questa cosa del garante è molto utile anche se mi piace pensare che nel forum non dovrebbe essere necessaria perchè c'è una correttezza generale e diffusa , ad ogni modo si potrebbe versare una cauzione una parte della quale potrebbe venire utilizzata per finanziare il forum stesso, la restante quota quale "fondo vittime truffe e incidenti becchi". Insomma sarebbe come un iscrizione ad un piccolo club che ti dÃ* il vantaggio di provare tanti becchi a prezzo irrisorio, c'è comunque da lavorarci su per renderla fattibile

mmm... l'idea è bella ma sono scettico sulla realizzazione.
    non riuscirei a separarmi dei pezzi ai quali tengo , anche considerando la buona fede degli interlocutori temerei comunque i vari inconvenienti delle spedizioni.

ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

io quoto e incollo.... ;)
    (forse perchè ciò che ho da far provare è di scarso valore ) :lol:
    Contralto Borgani Jubilee Madreperla Argento
    Becco: OL STM 4* - King Equa tru - Rico 3
    Soprano Jupiter 547
    Becco: Van V16 S6 An. Rig.med 2,5 - Rico R.2

Bisognerebbe creare una sezione apposita in cui si può avere la possibilitÃ* di scambio bocchini,l'idea della cauzione mi sembra ottima,se la cosa va in porto metto volentieri il materiale a disposizione,non il mio uffiìciale (il meyer new york da qui non si muove) ma i 5-6 becchi che ho inutilizzati e comunque di ottima qualitÃ*.(tra cui un brilhart ebolin)
    ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
    TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
    ance VANDOREN

Citazione Originariamente Scritto da Fabrysax
    Bisognerebbe creare una sezione apposita in cui si può avere la possibilitÃ* di scambio bocchini,l'idea della cauzione mi sembra ottima,se la cosa va in porto metto volentieri il materiale a disposizione,non il mio uffiìciale (il meyer new york da qui non si muove) ma i 5-6 becchi che ho inutilizzati e comunque di ottima qualitÃ*.(tra cui un brilhart ebolin)
    Si forse un subforum mouthpieces swap

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)