Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Rettificatore per ance

Re: Rettificatore per ance

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Sono giunta alla conclusione che il rettificatore fa figo e basta, con 2 euro mi sono comprata due fogli di carta vetrata con cui potrei slaccare il sax, se volessi.
    Bravissima :yeah!)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

L'avatar di Sax O' Phone

Sbagliato. :ghigno:
    Io lo uso estensivamente da un bel po', e lo trovo la soluzione ideale, sopratutto per il ritocco delle ance e del loro rodaggio come descritto da Larry Guy, più volte citato nel forum. E' ideale perchè non è così intrusivo nei suoi interventi o ingombrante nel trasporto come lo sarebbero tutta la serie di lame e lamette che ti occorrerebbero; il pennino lavora molto gradualmente, evitandoti di rovinare completamente un'ancia, e puoi usarlo con precisione anche su zone piccolissime; lo stesso dicasi per il ripiano di vetro smerigliato. Pure vero che per interventi rapidi e risolutivi, ho anche dei pacchi di carta vetra fine, ed anche dei cutters: però ripeto che per interventi sulle parti critiche dell'ancia, questo è lo strumento ideale, e non si consumerÃ* mai...
    Preciso che per me cambiare l'ancia è un trauma profondo: solo dopo un attento rodaggio e rettifica posso farlo con un vago senso di sicurezza, presto confutato dalla mia limitatissima tecnica strumentale!
    ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Io ho risolto cambiando marca di ance e con un bisturi chirurgico....
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

L'avatar di Sax O' Phone

Io le ance le lavoro tutte, di qualunque marca e durezza!
    Se col bisturi ti scappa la mano, hai rovinato l'ancia: con la penna in vetro smerigliato devi avere molta pazienza, ma mooolto gradualmente puoi raggiungere gli stessi risultati (cioè buttare via un'ancia! :lol: ); Guy nel suo manuale raccomanda una decina di attrezzi vari, tra cui pure tre o quattro lame differenti. Con questo accrocchietto hai tutto quel che serve. Il costo è esorbitante, ma è molto ben fatto, e potrai lasciarlo in ereditÃ* ai nipoti...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Citazione Originariamente Scritto da salsax
    con i soldi che costa ci compri 5 pacchi da 10 di ance buone e alla media di una al mese , ci suoni per cinque anni :ghigno:
    senti salsax, io comincio a nutrire seri dubbi che tu abbia solo 13 anni: mostri saggezza, senso dell'umorismo, competenza...

dai confessa: hai 50 anni e la foto che hai messo è quella di tuo figlio :lol:

Citazione Originariamente Scritto da maurisax
    senti salsax, io comincio a nutrire seri dubbi che tu abbia solo 13 anni: mostri saggezza, senso dell'umorismo, competenza...
    é discepolo del Nuus ... :lol:
    I Love My Tenor Trevor J.Classic
    Ottolink Tone Edge 5 / Rico F.Hemke 3 / BG Standard Jazz L24SJ

è solo che me la cavicchio in matematica :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Sbagliato. :ghigno:
    Io lo uso estensivamente da un bel po', e lo trovo la soluzione ideale, sopratutto per il ritocco delle ance e del loro rodaggio come descritto da Larry Guy, più volte citato nel forum. E' ideale perchè non è così intrusivo nei suoi interventi o ingombrante nel trasporto come lo sarebbero tutta la serie di lame e lamette che ti occorrerebbero; il pennino lavora molto gradualmente, evitandoti di rovinare completamente un'ancia, e puoi usarlo con precisione anche su zone piccolissime; lo stesso dicasi per il ripiano di vetro smerigliato. Pure vero che per interventi rapidi e risolutivi, ho anche dei pacchi di carta vetra fine, ed anche dei cutters: però ripeto che per interventi sulle parti critiche dell'ancia, questo è lo strumento ideale, e non si consumerÃ* mai...
    Preciso che per me cambiare l'ancia è un trauma profondo: solo dopo un attento rodaggio e rettifica posso farlo con un vago senso di sicurezza, presto confutato dalla mia limitatissima tecnica strumentale!
    oh allora c'è qualcuno che parla bene di quest'aggeggio infernale.... :lol: secondo me se costasse meno un pensierino sull'acquisto allora ce lo si potrebbe anche fare.... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)