Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 81

Discussione: anvediii!!! Tenore Selmer Mark VII in casapuma...

Re: anvediii!!! Tenore Selmer Mark VII in casapuma...

Complimenti Puma :D

x anciaumida: rispetto le tue opinioni.... secondo me se il suono di un sax piace a chi lo suona,tutto il resto ha poca importanza!
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Citazione Originariamente Scritto da anciaumida
    ...che senso ha???
    [.....] sembriamo dei ragazzini
    che sfoggiano le figurine dei calciatori.
    Ma infatti questo non è un thread tecnico. Nel forum ci sono altri thread seri e rigorosi.

Qui è come essere al bar tra amici. Uno arriva con l'automobile nuova, offre da bere e tutti gli danno una pacca sulla spalla e gli dicono che si è fatto una bella macchina.

Nel forum ci sono utenti che si scambiano messaggi quotidianamente e che si sentono un pò come una famiglia.

Non a caso, in questo thread hanno postato messaggi gli utenti più attivi ed assiduamente presenti nel forum.

Poi il Puma è uno dei forumisti più simpatici e ben voluti.

Tutti sono ben accetti nella crew. Ma se qualcuno non ha interesse a socializzare ed è interessato esclusivamente a comparazioni tecniche serie e rigorose, legga e scriva su altri thread
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

Straquoto Mad Mat!!

RagÃ* ma che macchina si è fatta il puma?? :shock:
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    ....offre da bere e tutti gli danno una pacca sulla spalla e gli dicono che si è fatto una bella macchina.
    parole sante, capito puma!! :lol: :lol:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Citazione Originariamente Scritto da darionic
    RagÃ* ma che macchina si è fatta il puma?? :shock:

Direi una Porsche Boxster del 1993. Non è una Carrera ma è pur sempre una Porsche, anche se un pò sottovalutata e snobbata ;) :ghigno:
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

facciamo pace???
    non so se mi sono spiegato (disse il paracadute), ma uso pure io un MK VII e non lo venderei
    mai, comprerei altri tenori eventualmente da affiancare.
    il mio intento era quello di far capire che anche se non e' un blasonato MK VI non abbiamo il bisogno di dimostrare e convincere nessuno che il ns. selmerino MK VII e' sempre un ottimo
    strumento e non avere questo perenne senso d'inferiorita'
    tenore selmer MK VII
    barone jazz- ponzol m2 acciaio- brendan tibbs- JJ hr8*- link stm- brilhart personaline-
    soprano selmer S.A I^serie
    JJ hr7
    select jazz 3m- Marca

... e poi il puma ,con in mano un francesone , abituato com'è con quel tenore con gli occhi a mandorla e il logo di colore orrendo .... :ghigno:
    ragÃ* ..... il puma cambierÃ* pure sax ma secondo me la ww polo nera di casapuma ... non ha prezzo :lol:
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Mat
    Nel forum ci sono utenti che si scambiano messaggi quotidianamente e che si sentono un pò come una famiglia.
    ... mi hai chiamato ???? ;)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Ma, cmq mi sarebbe piaciuto sapere, che tipo di intervento ha subito il suo link, che , tra l'altro, non è dorato ma di colore alluminio. E' stato slaccato, coma succede a certi sax? Tutto quì?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

grazie degli auguri regÃ*, che più che a me serviranno a markino fin'ora gli era andata di "liscio" mo per dirjela (come piace a lui) con un francesismo: "Mò Sò CaxxiSui!!"

@ cannibale, il purple è giÃ* sul mercato almeno che non entri nel vortice rimorsi/ripensamenti/atroci-paranoie resterÃ* lì

@ fabbry, rew stÃ* per rettificato o reworked in sostanza rifinito a mano
    il link silver è così perche simone l'ha lucidato e nel caso del mio esemplare la laccatura argento (che hanno tutti i link) era molto più spessa del normale sicchè è venuto fuori "silver".

@ frank, assoli sovracuti appena sarÃ* in grado li sparerò ma sui nuovi pezzi (guarda caso: antipaticissimi) degli Atomici :D

@ anciaumida, mi sei garbato! :bravo:
    la cosa della finitura è una battuta con le quali amo (provare ad) esprimermi... "antipatico" nel mio contesto (di battute) è uno dei il migliori complimenti possibili.
    Nel 3rd non ho chiesto pareri sul suono dei miei samplini, li ho postati perchè é mia "tradizione" postarli e perchè non mi vergogno (quasi) di niente e tanto meno di essere giudicato.
    Se ti va di sciacquarti la bocca fallo pure ma prima però facci godere dei tuoi sample col tuo "mitico suono masculino" daje semo "tutt'orecchi"

Scusa se insisto sul tema, ma hai trovato differenze sostanziali tra il link "grezzo" e quello rifinito a mano? E' migliorato nelle sue performance il becco? O è stato solo un lavoro di "facciata"?
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.

per anciaumida.
    Mk Vi sml sono solo sigle prive di significato.
    qui abbiamo dei seplerucci e due strumenti che possono essere messi a paragono.
    se scorri i messaggi troverai alcune indicazioni tecniche utilissime (come ad esempio quella di Newyork).
    mi trovo a catania e non conosco il Puma e non ho visto i suoi strumenti ma posso dirti con certezza che questo Mk 7 suona meglio del precedente sax ed è un gran bel sax.
    basta scorrere i precedenti esempi sonori per rendersene conto.
    che poi esista un sax che suoni ancora meglio questo no è dato saperlo.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da fabbry
    Scusa se insisto sul tema, ma hai trovato differenze sostanziali tra il link "grezzo" e quello rifinito a mano? E' migliorato nelle sue performance il becco? O è stato solo un lavoro di "facciata"?
    Purtroppo molto spesso i link moderni hanno i binari assimetrici ed il piatto storto, in questo caso Puma l'ha fatto mettere a posto da Simone pareggiando i binari ed il piatto.
    Ovviamente un becco in ordine permette all'ancia di vibrare come deve.
    Il fatto del "silver" non so se sia stato fatto ad hoc ma se non sbaglio tutti i link di qualche hanno fa hanno uno strato di nickel sotto e doratura sopra, col tempo venendo via la doratura rimane il nickel.

Ah, allora io sono stato fortunato, il mio link, nn ha, almeno credo di queste malformazioni. Si tratta di un 7*STM, anche se nn lo uso mai, avendo il Guardala. Comunque ad ottobre dovrei provare un link 9* NY, che ha un amico...voglio proprio vedere la differenza. Anche se 9* nn ne ho mai provati. Ma sono curioso, più per il NY che per il 9*.
    Flauto Muramatsu SR.

ciao puma ,se ti senti offeso ti chiedo scusa, OK??? :half:
    non penso proprio di dovermi sciacquare la bocca, non devo dimostrare niente a nessuno
    soprattutto a certi individui che se non hanno un" five digit" non suonano neanche.
    :half: cercavo solo di dire quello che penso stando con i piedi per terra e divertirci.
    stammi bene, vi amo tutti
    tenore selmer MK VII
    barone jazz- ponzol m2 acciaio- brendan tibbs- JJ hr8*- link stm- brilhart personaline-
    soprano selmer S.A I^serie
    JJ hr7
    select jazz 3m- Marca

ma le scuse di che (scusa :lol: )?
    per me nessuna offesa, te l'ho detto: mi sei anche garbato! :lol:

più che giustamente come dice il buon ftrane:
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    .... posso dirti con certezza che questo Mk 7 suona meglio del precedente sax ...basta scorrere i precedenti esempi sonori per rendersene conto....
    ti rendi conto col sax precedente suonavo addirittura peggio! :shock: altro che lagna! quella è roba da tagliarsi le vene :lol:

mi dispiace ma il tuo "non ho niente da dimostrare" è troppo comodo come risposta e mi suona un pò come "paura di essere giudicato male" mentre a quanto pare, invece, tu non hai problemi a giudicare sommariamente "opera" altrui, questo non è che mi offende... semplicemente non mi torna

niente di personale sei più che liberissimo di accanirti sui miei samplini ma, come dici tu, con i piedi per terra ma senza alcun divertimento vorrei dire anchio quello che penso: non mi piacciono le persone che denigrano gli altri per il gusto di farlo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)