Ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare e testare questo sax?
Come va? :BHO:
Ragazzi, qualcuno ha avuto modo di provare e testare questo sax?
Come va? :BHO:
S.curvo - Cannonball B.B.Stone
S.Mark VI - Selmer H s.s.
A.Serie II - Meyer Richie Cole
A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
Bari Mark VI - Charles Bay 8
AKAI-EWI 5000
Con il tasto "cerca" trovi qualcosa ...
Esempio questo
Che tu ci creda o no avevo provato a fare la ricerca ma non mi aveva dato risultati ora l'ho rifatta ed ho trovato qualcosa....non è mio costume ripostare su argomenti giÃ* trattati credimi!!!!![]()
Prima di qualsiasi discussione guardo sempre se c'è qualcosa in archivio onde evitare di ritrattare gli stessi argomenti creando nuovi post.
I'm sorry ;)
AKAI-EWI 5000
.....per quanto riguarda i prezzi a quanto si trova nei negozi questo modello?
Ho letto su un post vecchio di Gennaio che oltre ad essere molto costosi sono anche molto svalutati confermate tutt'ora?
AKAI-EWI 5000
Si, il Keilwerth Shadow è il più costoso della Casa e a prezzo pieno siamo sui 4000€. Purtroppo è uno strumento che si svaluta molto, non per il suo valore intrinseco (visto che è comunque un ottimo strumento) ma per la sua rivendibilitÃ* dato che da noi la Keilwerth è poco pubblicizzata e mal distribuita.
Poi è ovvio che a quelle cifre si incomincia a sentire odore di Mark e allora...
Per farti un'idea di modelli e prezzi vai QUI .
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ciao! dunque io posseggo un tenore shadow, l'ho preso con endorsement dalla fabbrica perchè siccome lo faccio di mestiere mi servono diverse voci..il prezzo è sui 4000, non considerare però il fato che on 4000 ci prendi quasi un mark 6 perchè sono strumenti veramente molto diversi..sul mercato del nuovo posso dirti che come qualitÃ* di assemblaggio e suono sono i migliori sul mercato e non c'è selmer,yanagisawa yamaha che tenga..la lastra è leggera, i caminetti sono rigirati (la R sta appunto per Rolled) come i conn e buescher anni '30..il canneggio è molto largo e in generale è uno strumento largo (meccanica,curva della campana)..è un suono moderno, vibra molto facilmente, è cristalino e "buca" parecchio..Il suono di Ernie Watts o Kirk Whalum e James Moody(ultimi 10 anni) ti danno l'idea! Gran strumento odierno, the best come assemblaggio,intonazione,personalitÃ*,meccanica. Con un Balanced action o Mark 6 centra poco,siamo da un'altra parte!!PJM
Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
Bar: Selmer Mark VI 168xxx
As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO
La mia era una segnalazione, non un rimprovero ... usando il tasto cerca avevo trovato un parere qualificato (di MBB ...) e volevo segnalartelo.Originariamente Scritto da davidbova
... questa non è l'inquisizione!
Anche se, ripensandoci :lol:
Toglimi una curiositÃ* a quanto sei riuscito a portarlo a casa? :BHO:Originariamente Scritto da PJM
AKAI-EWI 5000
Ci mancherebbe figurati.....per una questione di correttezza ci tengo a precisarlo...molto probabilmente firefox non mi aveva caricato bene la pagina se per scrupolo avessi riprovato a caricarla avrei trovato subito i risultati!! I'm sorryOriginariamente Scritto da Blue Train
:ghigno:
Comunque sia ti ringrazio per la tua segnalazione per lo meno mi hai fatto riprovare col tasto cerca!! :ghigno:
AKAI-EWI 5000
Ragazzi trovarlo usato mi sembra di aver intuito che sia quasi impossibile?
Un buon usato che valutazione potrebbe avere? :BHO:
AKAI-EWI 5000
Dunque 2550 euro l'ho pagato lo shadow..uno shadow usato in belle condizioni puoi trovarlo a 3000,3200 magari anche a meno è cmq molto difficile..è uno strumento molto "americano" nel vero senso del termine, anche se fatto in Germania..quì da noi è usato poco, cosa molto grave dato che è veramente una bomba sul mercato del nuovo!PJM
Sop: Mark VI 267xxx- Yamaha 62R
Alto: Mark VI 133xxx - Mark VI 220xxx
Ten: Mark VI 163xxx- Mark VI 189xxx
Bar: Selmer Mark VI 168xxx
As: Meyer NY 5M ( '60)-Selmer long F ('65)
Ts: F.Gregory MkII - Guardala vintage Studio e MB2- B.Evans 1AO
Mi permetto di dire che anche il vintage è una bomba,
es. il Keilwerth ToneKing...
e il fatto che in Italia siano sottovalutati è un bene...
io il mio l'ho pagato 800€![]()
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
Io l'ho preso usato per un allievo (dovrebbe essere questo il modello), sui 900 euro.Originariamente Scritto da davidbova
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Sicuro?? :BHO: mi sa che a quel prezzo non era questo modello...altrimenti hai fatto un "ottimisssimo" affare!!!!!
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Probabilmente si trattava del ST90 non del SX90. C'è mooolta differenza...
Se invece era davvero un SX90 Shadow...o era stato utilizzato per zappare o è stato un abbaglio del venditore. Per quanto possa svalutarsi stiamo sempre parlando di uno strumento top di gamma da 4000€ nuovo...
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)