Citazione Originariamente Scritto da interrogativo
Salve ragazzi, ieri ho potuto provare un sax B & S alto color sabbia con campana interamente in argento. Lo strumento è stato usato solo in alcune esposizioni e adesso è in vendita al prezzo di 2600 euro, ha solo qualche graffio ma in suono è ottimo. Il negoziante mi ha detto che il suo valore effettivo è più del doppio di questa somma. Lo strumento è molto consistente ed ha un bellissimo suono, ma non so se effettivmente valga come mi è stato detto. Il sax è del 2001! Serie IV! Se qualcuno può darmi qualche info in più su questa marca, se qualche anima pia può aiutarmi ne sarei davvero grata!! Aspetto risposte al più presto perchè la questione è urgente!
Vi ringrazio anticipatamente!
help me!!!
No, assolutamente è ultrasopraarcivalutato! Io ne avevo provato uno qui a Roma, stupendo suono, ottima resa ma il prezzo proposto era di 1600 euro e ancora era un po' caretto, tanto che avevo offerto qualcosa in meno ma non se ne fece nulla . Adesso il tale che me lo aveva fatto provare lo vende ancora a 1400 euro - la mia offerta di allora (se ti interessa lo trovi su mercatino musicale). Ne ho provato un altro finitura argento satinato, da Cherubini, e il costo era di 2800 euro, e sinceramente sta bene lì dov'è. :zizizi))
A Padova, uno identico a quello da te descritto e non usato ma nuovo (non ricordo se era demo) al negozio Vento strumenti musicali lo vendevano a 1700 euro lo scorso novembre. Non so se ce lo hanno ancora. Quindi 2600 vs 1700 c'è qualcosa che non va! A me come sax piace moltissimo, sia per la finitura che per il suono però non è quello il suo prezzo (secondo me). ;)