Citazione Originariamente Scritto da il nero
ciao
andiamo O.T.....ma c'è da aggiungere che in italia non si è mai riusciti a far pagare le imposte dirette a coloro che "si" scrivono la denunzia dei redditi e così si cercano le cifre mancanti dalle indirette,soluzione semplice e ingiusta invece che cercare di far pagare il giusto a tutti:si parla di francia e c'è una bella differenza tra la ferrea organizzazione francese e la nostra; in italia abbiamo appena cominciato a controllare i pagamenti per contanti ma siamo ancora lontani da paesi in cui questo si fa da tanto tempo! non dimentichiamo che anche le chiacchiere sulle vessazioni fiscali sono messe in giro da chi controlla l'informazione(o disinformazione)....non dimentichiamo che nessuno di noi sa quanto costa un prodotto a chi lo fabbrica,forse nemmeno colui che lo fabbrica ed è facile gioco per il produttore parlare di costi insostenibili per energia,pressione fiscale,trasporti,previdenza,lavoro,materie prime eccetera....fate caso che mai nessuno dice,col semplice conto della serva,quanto influiscano le singole voci; si fanno discorsi complicati ma noi siamo incapaci di vedere che semplicemente costruendo piccole automobili o cucine componibili o gioielli(visto che vivo in una delle capitali ormai decadenti della produzione orafa)si sono costruite fortune inestimabili nonostante o forse proprio grazie a "questa" pressione fiscale eccetera eccetera...
Se si portano mucche a navi intere dall'argentina,dall'uruguay ,forse significa che i trasporti costano ancora troppo poco,se ancora si può comperare qualcosa in un paese e,tramite giri di fatture,si possono portare a spasso capitali e farli sparire con magie contabili......beh quando quelle stesse persone che "magheggiano" così parlano di costi ,di produzione,di globalizzazione,bene io preferisco pensar male con la mia testa che starli ad ascoltare.
Tornerò sull'hand made spiegando che preferisco piccole produzioni artigianali alle altre nella speranza(o illusione) che il piccolo produttore venga spinto dalla passione per il suo lavoro e che investa quel che ha nei suoi sax (per es.) anche se potrebbe investire il suo denaro nella produzione di stuzzicadenti siberiani che nel dato momento rendono moltissimo.
ecco ,questo scarso attaccamento dell'imprenditore alla sua produzione,questa sua tendenza a trasformarsi in finanziere è uno dei motivi per cui le cose mal funzionano nel nostro mondo.....mia modesta opinione.
il nero :saxxxx)))
Scusa il nero ma quando si fanno certe affermazioni bisogna riportarne la fonte altrimenti e' solo un reiterarsi di luoghi comuni. Credimi il fatto di dover autocertificarsi il reddito non e' un vantaggio... il resto lo devo tagliare perche' non c'e' davvero modo di evitare di andare sul personale e sulla politica. Se credete che avere una partita iva sia tutto sto paradiso comunque, vi costa solo una passeggiata in camera di commercio.