8660 Euri????????????? :\\: :\\: :\\: :\\:
economico direi.... :bugia: :bugia: :bugia:
8660 Euri????????????? :\\: :\\: :\\: :\\:
economico direi.... :bugia: :bugia: :bugia:
Il mio è un 359+++ tra il 1956 e il 57 ed ha il collo double socket,
precedente a quello nel link segnalato da Clarsax,
che è giÃ* un IV serie;
per cui il mio dovrebbe valere ancora un pò di più di questo.
Il prezzo richiesto nel link su Ebay è fuori dal mondo in questo caso,
io il mio l'ho pagato decisamente meno, non poco, ma comunque molto meno di quanto richiesto
per quello del link.
Se i prezzi fossero quelli allora il mio dovrei venderlo a 10000? :shock: :doh!: :\\:
non è mica un'automobile... :D-:
http://www.myspace.com/claudiobonad
http://www.jazzitalia.net/Artisti/claudiobonade.asp
L'unico posto dove la parola successo viene prima della parola sudore è il dizionario...
To do is to be(Socrate)
To be is to do(Sartre)
Do be do be do(Sinatra)
PS Grazie per i complimenti, sono sempre graditi,
specie se fatti da gente del mestiere (o della passione) :D :saxxxx)))
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AmmÃ*ppete... ma che conversione fai? :shock:Originariamente Scritto da Vitolpsax
Counque è vero... è economico :bugia:
oops........ erano dollari :oops: :oops:
Io di VI ne ho provati una quantitÃ* industriale nel tempo e, non solo non c'è paragone con questo,Molti di coloro che hanno la fortuna di averli dicono che diano il fumo al VI ...
Ma è come questo?
ma nemmeno con il Super 20 "normale" 367*** che avevo prima.
Il mio è un giudizio di parte perchè non ho mai amato troppo il MkVI, ma è suffragato da una serie
di constatazioni fatte "sul campo" e, secondo me, incontrovertibili:
1- Il VI è basilarmente più intonato sui vari registri, nel senso che lo scompenso "grave crescente/acuta calante"
è considerevomente meno evidente; per contro il Silversonic è decisamente più "elastico", permettendo microaggiustamenti in tempo reale molto più agevoli e spontanei.
2- La "mano" del VI è Selmer ed è quanto di più ergonomico si potesse concepire all'epoca e non solo;
quella del Silversonic ha bisogno di un momento di assuefazione, perchè al primo impatto risulta un pò "disassata"
sulla mano sx, ma dopo scorre che è una meraviglia.
3- Il VI suona bene da subito, ma poi "rimane li", nel senso che anche scaldandosi non da grandi picchi di feeling;
il Silversonic subito sembra un pò "duro", ma "in temperatura" (credo sia una proprietÃ* dell'argento) diventa sempre più duttile, dando un grande senso di confidenza e facilitÃ* a chi lo suona.
Stiamo parlando di saxofoni che sono nella mitologia :half: , per cui ogni osservazione va presa nell'ottica della pura
esperienza personale e del gusto individuale, ma secondo me, che il Mark VI sia sopravvalutato e sia un pò un fenomeno di costume è un dato di fatto, e non solo nei confronti del Silversonic...
qualcuno di voi ha mai provato un Conn 26M o un Buescher 400 TH&C?
Io vi garantisco che non scherzano un tubo neanche loro. :saxxxx)))
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eeeeeeeh... quando si dice "Non solo VI..."
Io ho un TH&C e suona benissimo :zizizi)) , ho anche un Connstellation ma è da revisionare ma da quel poco che suona promette moooolto bene...
Posso chiederti quali sono state le tue specifiche (cuscinetti e altezza delle chiavi?) per la revisione del Silversonic?
Non l'ho ancora fatto revisionare :oops: ,Posso chiederti quali sono state le tue specifiche (cuscinetti e altezza delle chiavi?) per la revisione del Silversonic?
ho solo fatto cambiare i sugherini, qualche molla e qualche altro lavoro spiccio per poterlo suonare subito...
la libidine era troppa.
In effetti ha qualche lieve incertezza sulle basse estreme, dovuta all'assetto del tampone del DO# basso
che non è perfetto.
Se mi chiedi dei numeri non so dirti molto, in questo senso non sono un ipertecnico;
quanto ai tamponi credo che opterò per gli originali con risuonatori in metallo, per ciò che riguarda
l'altezza delle chiavi non dev'essere eccessiva perchè io suono di agilitÃ*, muovendo poco le dita;
non amo comunque le chiavi eccessivamente morbide, perchè su alcune di esse mi "appoggio" in alcuni passaggi,
e se si aprissero al minimo sfioramento sarebbe un problema.
Per me è fondamentale la fluiditÃ* e, di solito, mi affido alla professionalitÃ* del tecnico seguendo il lavoro da vicino e provando spesso;
mi è giÃ* successo di dover far rifare un lavoro daccapo perchè il risultato non era quello che volevo e non avevo potuto assistevi perchè impegnato in giro,
e non è stato divertente nè per me nè per il riparatore :muro(((( .
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L'altezza ottimale delle chiavi va fatta per ottenere il miglior compromesso per l'intonazione.
Generalmente gli strumenti moderni nascono giÃ* con un action più alta... mi viene in mente l'assetto con cui arrivavano i Mark VI ai tempi.
Importante sarebbe avere un tecnico che sia anche un sassofonista possibilmente "bravo"... in questo modo si risparmia un casino di tempo... parlo per esperienza personale.
Se potete (economicamente) e se il vostro tecnico è in grado di farlo... fate maggiorare i fusti (maggiorabili): su strumenti con una certa etÃ* torna molto utile per l'intonazione e per avere la sensazione di maggior soliditÃ* sotto le mani.
Per fortuna i tecnici che mi seguono sono anche dei saxofonisti e, in genere, sanno giÃ*Importante sarebbe avere un tecnico che sia anche un sassofonista possibilmente "bravo"...
che tipo di setup mi serve, poi si procede per tentativi (parlo della rifinitura).
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