Ciao a tutti,sono nuovo e volevo da voi un consiglio per il mio primo sax per suonare blues,che mi consigliate spendendo il minimo per avere qualcosa di decente...
Ciao a tutti,sono nuovo e volevo da voi un consiglio per il mio primo sax per suonare blues,che mi consigliate spendendo il minimo per avere qualcosa di decente...
Ciao Bluesman,
la tua domanda è molto generica, di persè non esistono Sax per fare Blues piuttosto che Rock, o Heavy Metal;
il suono lo fa il sassofonista e un bell'aiuto lo da il setup, cioè l'accoppiata becco+ancia+legatura.
A parte questo se avessi guardato per il Forum usando il tasto Cerca , ti saresti imbattuto sicuramente in Topic giÃ* ampiamente dibattuti a riguardo.
Qua chiudiamo, intanto leggiti questo Topic per avere una infarinatura generale su ciò che vorresti prendere.
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)