Giusto fcoltrane, son di nuovo d'accordo, anche se io trovo che in qualsiasi genere musicale vi siano espressioni artistiche valide e di grande profonditÃ*; mi hai fatto notare quel che dicevo più sopra circa il suo suono che non mi piace, in realtÃ* è certamente causato dalla sua amplidicazione di cui non mi ero reso conto... Non sono neanche qui completamente contrario: in alcune forme e costruzioni sonore, un effetto amplificato e controllato elettronicamente può avere i suoi pregi espressivi, ma in questo pezzo mi sembra di una banalitÃ* straordinaria...
Son anche convinto che anche un semplice Blues può diventare emozionante e profondo, senza dover ricorrere a costruzioni armoniche particolarmente complesse; non so, forse dipende anche dal mio attuale condizionamento, ma ho l'impressione che in questo genere musicale jazz-smooth o funky o come vuoi chiamarlo, ci sia troppa furbizia e poca ispirazione; ci sia poco da dire, ma una vasta conoscenza tecnica... e non sono assolutamente un fondamentalista BeBop o New Orleans... un pezzo mi deve comunque arrivare, e qui non mi sembra che sia ancora arrivato nulla...
Son sempre le mie opinioni da due soldi, né?!
;)