Ho un sax tenore yamaha yts 25 del 2001 e vorrei cambiarlo con un B&S serie 1000 III, voi cosa ne pensate?
Ho un sax tenore yamaha yts 25 del 2001 e vorrei cambiarlo con un B&S serie 1000 III, voi cosa ne pensate?
Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
Bocchino Selmer S80 c**
Ance Vandoren Classic 3
Intanto dovresti provarlo... I B&S dovrebbero essere in parte prodotti a Taiwan... il tuo YTS25 è fatto in Indonesia.
Mi pare la Serie Pro della B&S è la 2001...
Valuta come suona e la condizione della meccanica/barra tamponi... credo che più 1300/1500€ non valga!
In realtÃ*, Tzadik, i B&S erano prodotti in Germania e fino all'ultimo modello (il Medusa) mi sembra che fossero fatti a mano, con tanto di Handmade sulla campana.
In più il prezzo per un B&S serie 1000, non essendo la serie pro, dovrebbe essere intorno a 700-800 euro non di più. Con 1500 della stessa serie puoi avere il baritono, mentre per la serie 2001 pro, 1300-1500 può essere un prezzo adeguato per il tenore.
Il suono comunque non è male, anzi, mi sembra che qualcuno qui sul forum ce lo abbia e ne parla bene.
Poi rizzi, dipende sempre quello che ti trasmette quando lo suoni, se hai sensazioni migliori, facci un pensierino.
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Infatti mi son confuso... :muro((((
Guarda qui: viewtopic.php?f=46&t=7305
ciao :: :yeah!)
Contralto selmer SA80 II
Bocchino Meyer 6 M
Marca jazz 3-2,5
FL Pure Brass XL Alto sax
legatura tradizionale
Bocchino Rico Royal C5 alto sax
Anche il Medusa (serie top della B&S) è prodotto a mano in germania, anche se con la serie 1000 o 2001 non ha niente a che vedere è molto meglio del 2001 ;) in ogni caso essendo possesore di un B&S medusa e prima ancora di un B&S anni 70 ( che ora a Ctrl) te lo consiglio apertamente, logicamente come diceva tazdik, prima è da provare, se in caso vuoi spendere qualche euro in più io vendo il mio :ghigno: (vedi in firma)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)