Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: du sax is megl che uan?

Citazione Originariamente Scritto da anemosquartet
    stiamo registrando un cd improntato sulla musica argentina, ci saranno dei pezzi di javier girotto arrangiati per quartetto di sax, che ci ha consegnato personalmente e penso saremo i primi ad incidere.
    Scusate se vi contraddico, ma non sarete proprio i primi.
    Il nostro quartetto (Quartetto Atem) nei prossimi giorni inciderÃ* il disco ufficiale con Javier Girotto con tutte le musiche per quartetto si sax originali (Suix, ecc..) e quintetto (Quartetto + lui) trascritti per questa formazione.

Sia chiaro, questa è solo una doverosa precisazione. Poi ognuno registra quello che più gli piace e pare.

Vorrei comunque invitare tutti allo Stage Internazionale di Sassofono a Fermo (che quest'anno sarÃ* molto improntato sul jazz, a differenza degli anni passati), dove ci saranno concerti e lezioni.
    Il 1° Dicembre alle 21 suonerÃ* il nostro quartetto con Javier Girotto.

Matteo Villa
    Sop
    (R&C R1J in rame - Ottolink TE ('80) 7 - Marca Jazz 3,5)
    Alto
    (Selmer Mark VI - Jody Jazz 7 - Claude Lakey 5*3 - Marca Jazz 3)
    (R&C R1J in rame - Soloist E - Legére Signature 2 e 3/4)
    http://www.atemquartet.com

Visitatore
    sto Jirotto mesÃ* che dice a tutti le stesse cose... :lol:

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    In effetti... ha registrato anche con il MAG trio, gruppo milanese. Molto bravi.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Certamente, ma il trio di cui parli, fa parte di un'altro progetto che non c'entra assolutamente nulla!! eheh

Cosa c'entra il Mag Trio (bravissimi) con un quartetto di sassofoni?

Allora Girotto ha registrato CD anche con tante altri gruppi o artisti!

Nella sua carriera deve collaborare con un solo gruppo?

Collabora con vari gruppi ma non fa i cloni. Come quartetto di sax classico per affiancarlo ufficialmente (questo è il suo progetto, avere in sottofondo una sonoritÃ* più classica, cosa che lo onora molto) ha scelto noi fra tanti quartetti che ha provato e ascoltato.

Poi se voi volete dire altro, fate pure. Ma se non sapete le cose è meglio non scrivere falsitÃ* in luoghi dove può leggere chiunque perché se no ci si può credere.

Vi posso assicurare che Girotto non dice a tutti le stesse cose! E' una bravissima persona, umilissima e onesta.
    Sop
    (R&C R1J in rame - Ottolink TE ('80) 7 - Marca Jazz 3,5)
    Alto
    (Selmer Mark VI - Jody Jazz 7 - Claude Lakey 5*3 - Marca Jazz 3)
    (R&C R1J in rame - Soloist E - Legére Signature 2 e 3/4)
    http://www.atemquartet.com

Visitatore
    era una battuta c'è anche la risata a fianco........

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Teo, volevo solo dire che fa molte collaborazioni, niente di più! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Visitatore

confermo con teosax

scusatemi ma Teosax ha detto una cosa importantissima!!sta effettivamente uno stage a Fermo dovrei starci anch'io che sarÃ* improntato sia sul classicismo che sul jazz e vi invito anch'io tutti a venire..scusatemi se sono andata fuori post ma ci tenevo a attirare un'attimo l'attenzione su questa cosa..appena avrò notizie su questo stage e la locandina vi metterò un nuovo post sul forum GIUSTO così alessio non si arrabbia ;) ;) un bacione a tutti voi

Visitatore
    azz hai detto FORUM e non TOPIC....................Alessio stÃ* calmo posa quell'ascia........... :lol:

Visitatore
    alessio la sua ascia su di me non l'userebbe mai..è un grande :grin: :grin:e scusami se ho sbagliato..nessuno è perfetto ;) cmq riguardando il topic e non rovinandolo..io vorrei attirare l'attenzione sul fatto di avere due sax..ragazzuoli miei..secondo mia modesta opinione un vero saxofonista che si rispetti dovrebbe saperli suonare un pò tutti ..ehm..anche se io ancora non ce la faccio a suonare il baritono..ce la vedete una ragazza alta 1,55 con 45 di peso a suonare una bestia come quello strumento??ci ho provato ma non ho retto se non per circa una mezz'ora.. ;) però gli altri saxofoni li suono tutti che è una bellezza..un bacione a tutti voi..

Visitatore
    nn te preoccupÃ* che alessio l'ascia la usa..
    quando ci stanno le faccette che ridono è uno skerzo non serve ke te scusiiiiiiii!!!!

non lo suoni per problemi di peso o di respirazione?penso più la seconda..............cmq anchio ritengo che un saxofonista completo debba aver suonare dal tubax al soprillo.se poi suona anche altri strumenti tipo la TROMBA il trombone...allora è insuperabile

Visitatore
    seeeeeeeeeeeeeeeeee ma vÃ* vÃ*..trombettista!! ;) eheheh cmq non ho retto il baritono per ragioni soprattutto di peso..la respirazione è un problema secondario..avevo più difficoltÃ* a suonare il sopranino che il baritono proprio per problemi di pressione che io ho giÃ* di mio..il baritono proprio il mio collo non lo regge..ma credo che anche qualcuno di voi che è particolarmente magrolino ha avuto il mio stesso problema col baritono..poi non so!!un bacione a tutti voi ;)

Visitatore
    )o mio dio..........che laccetto hai usato?spero non quello che gira attorno al collo ma l'imbragatura che va sulle spalle..............io la metterei obbligatoria per ogni sax(anche se attorno al collo fa tanto virile............. :lol: )

Visitatore
    si era un laccetto di quelli che gira attorno al collo..era ad uno stage e non c'era altro..mi dovevo adattare..però è stato divertente il baritono è uno strumento bellissimo e lo consiglio a tutti voi anche alle signorine on line ;) ;)

Visitatore
    con l'altra imbragatura cambia tutto.....

Visitatore

Ciao

Io personalmente suono l'alto ma se poi serve suono anche il baritono e a volte il soprano ma non ti consiglio se sei all'inizio di suonare due strumenti tanto diversi...Hanno un imboccatura molto diversa e un modo per suonare abbastanza diverso l'uno dell'altro.
    Se vuoi un consiglio io prima curerei tutti i particolari di uno strumento poi inizierei un altro....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •