Ciao a tutti,
e scusate il solito titolo scemo del post. Da Novembre suonicchio il sax, ho un Contralto Buesher BU-04 che a dispetto dell'essere made in Taiwan non se la cava per niente male - il problema e' che mi sono perdutamente innamorato del soprano! Sara' stato John Coltrane o Kenny G, ma sto pensando seriamente di passare al soprano.
Il mio dubbio e' se non sia troppo presto.. insomma ho sentito dire che il soprano e' piu' difficile e tecnico da suonare di quanto non sia il contralto aggiungendo il fatto che nonostante recenti miglioramenti mi facciano ben sperare ancora al fa# faccio MOLTA fatica ad arrivare gia' sull'alto... non oso immaginare sul soprano!
Altro dubbio che mi perseguita e': per un principiante e' positivo o negativo il fatto di suonare due sax diversi come un alto e un soprano? Considerando che non ho molto tempo durante l'anno, circa mezz'ora al giorno e un paio al giorno nel weekend (adesso che sono in ferie mi sto ammazzando di sax tipo 6 ore al giorno, bello! ;-) ) finirei probabilmente per suonare un giorno l'alto e un giorno il soprano...
Cosa ne pensate? Al momento penso che il soprano arrivera' come regalo di Natale, cerchero' di resistere fino ad allora per continuare a impratichirmi il piu' possibile con l'alto... Ma ogni volta che vado sul sito della yamaha la tentazione e' piu' forte...