Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: La quota in banda

  1. #61

    Re: La quota in banda

    Potrebbe anche non essere lei..in fondo, si parla di AVVENENTE signorina :zizizi))
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #62

    Re: La quota in banda

    Effettivamente l'aggettivo era esagerato ;) ... però togliendo quello, corrisponde ai fatti!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  3. #63

    Re: La quota in banda

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Potrebbe anche non essere lei..in fondo, si parla di AVVENENTE signorina :zizizi))
    mi dissocio :saputello !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  4. #64

    Re: La quota in banda

    Bravo sal! Liberati dal giogo del Nous! :yeah!)
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  5. #65

    Re: La quota in banda

    Be' che si trattasse di Aktis o meno, confermo che era piacente. ;)

    In veritÃ* non ricordo a quale serata, ma credo la seconda, perchè al termine c'è stata la premiazione...

    Molto simpatica anche la sfilata per il paese. I Greci erano molto scenici, "quasi" una marching-band. Magari, se avessero curato pure l'intonazione, avrei usato volentieri un aggettivo elogiante.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  6. #66

    Re: La quota in banda

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Magari, se avessero curato pure l'intonazione, avrei usato volentieri un aggettivo elogiante.
    Piacenti :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #67
    Visitatore

    Re: La quota in banda

    Da Noi si paga 10 euro al mese ma non li dobbiamo pagare direttamente perchè quando usciamo e ovviamente ci pagano, ci levano, una volta al mese i 10 euro che servono....=)

  8. #68

    Re: La quota in banda

    Citazione Originariamente Scritto da Xx.Flame.Sax.23.xX
    Da Noi si paga 10 euro al mese ma non li dobbiamo pagare direttamente perchè quando usciamo e ovviamente ci pagano, ci levano, una volta al mese i 10 euro che servono....=)
    Ottimo...
    e che tipo di attivitÃ* didattiche fate?
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  9. #69

    Re: La quota in banda

    scusate, ho visto che esistono bande che pagano i loro musicanti! quanto venite pagati a concerto o servizio?

    nella mia banda le cose funzionano in modo un po' diverso da quelle lette nella prima pagina (non ho letto le altre 4 perchè sono tutti post lunghi)...

    gli allievi pagano 150 euro all'anno, chi non prende più lezioni non paga nulla. divise e strumenti a nostro carico, nessuna paga. il comune da a malapena i soldi per i servizi (e non devono essere nemmeno tanti), per il resto organizziamo miniconcerti con raccolta di offerte. e siamo un organico di 50 persone, nel massimo periodo di affollamento c'erano 20 allievi!

    e non sono in calabria, ma vicino milano.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  10. #70

    Re: La quota in banda

    Se non hai voglia di leggere... allora sarÃ* meglio che tu apra un nuovo topic, qui siamo OT. ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  11. #71
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: La quota in banda

    La mia banda si autofinanzia e gestisce bene... Merito dei buoni accordi con le amministrazioni Comunali della nostra cittÃ* e di quelle vicine che ci procurano molti servizi, in genere almeno 2 al mese, e concerti... uno al mese in media!

    Di conseguenza noi membri non abbiamo quote da versare, anzi di solito cresce sempre qualcosa per poter organizzare gite, cene, o eventi per noi "banditi" senza dover versare... non veniamo comunque pagati! Ad eccezione del Maestro...

    E' un peccato sapere di bande che non hanno buoni ingressi :(
    Non credevo si arrivasse a questi livelli...
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  12. #72

    Re: La quota in banda

    In effetti le discussioni che sono scaturite da questo topic mettono in risalto le diverse realtÃ* organizzative di ogni banda.
    Ho capito che la mia sta un po' nel mezzo, quindi non viviamo nell'oro, ma neppure... siamo alle pezze. Non mi sento di criticare chi si occupa della gestione, perchè vedo che fa un lavorone giÃ* per tenerci in piedi (spesso senza cavarci un quattrino per se) con tutte le difficoltÃ* che abbiamo. Peraltro siamo una banda giovane, avendo solo sei anni di vita, quindi stiamo praticamente muovendo i primi passi e... credo che possiamo ritenerci soddisfatti per il livello raggiunto. Certo... le falle non mancano. Per giunta dobbiamo fare i conti con un comune che può sovvenzionare sempre meno. Non demordiamo comunque... nonostante i cazzotti allo stomaco, incassiamo bene e, dopo un breve barcollamento, ricominciamo a combattere! ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  13. #73
    L'avatar di ~Torque~
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Treviso ~ Venezia
    Messaggi
    272

    Re: La quota in banda

    eh, se avete appena iniziato posso capire allora... Non demordete, anzi cercate di migliorare l'organico e di farvi una buona pubblicitÃ*!


    Io devo anche dire che il gruppo dove suono io ha compiuto i 200 anni dalla fondazione nel 2007 e quindi ormai conta, oltre a membri giovani anche gente che ci suona da quasi mezzo secolo! Così come l'amministrazione stessa della nostra è ormai ben rodata...

    L'unica pecca è un lento ma inesorabile calo dei suonatori :( da 50 di 10anni fa ai 30 poco più attuale ma non mi allungo oltre per non andare OT!
    Clarinetto Soprano Si b "Buffet Crampon" E11
    Clarinetto Basso Si b "Selmer" Bundy
    Sax Baritono Mi B "Selmer" Mark VI
    Sax Tenore Si b "Sequoia" Lemon

  14. #74
    Visitatore

    Re: La quota in banda

    Io sono entrato in Banda senza pagare nessuna quota, in cambio facciamo concerti e servizi vari gratis.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Banda Si - Banda No: che fare?
    Di danceislife nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28th November 2010, 11:27
  2. C'è posto per un fuori quota ?
    Di Robe nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 9th October 2010, 13:19
  3. La mia banda....
    Di Nous nel forum Links
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11th July 2008, 15:58
  4. La banda...
    Di Nous nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15th March 2008, 23:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •