salve a tutti..dovrei comprare un sax e siccome il mio budget e intorno i 1700 euro vorrei sapere se fosse meglio comprare un SA serie I oppure un MARK VII..che dite?? grazie ;)
salve a tutti..dovrei comprare un sax e siccome il mio budget e intorno i 1700 euro vorrei sapere se fosse meglio comprare un SA serie I oppure un MARK VII..che dite?? grazie ;)
A me piace di più il Serie uno, ma in ogni caso dovresti sentirli te, e capire quale ti piace di più![]()
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
il serie I a 1700 euro non lo trovi di sicuro, ma credo neanche il mark VII. Credo che tu debba salire attorno ai 2000.
Comunque con me sfondi una porta aperta, viva il serie I
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
Eh... e' una bella lotta. Devi assolutamente provarli entrambi.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Scusate ma de che stiamo a parlà? alto o tenore? dal budget credo l'alto, ma non si sa mai. Comunque sia sono due strumenti leggermente diversi, per l'alto quando scelsi il mark VII li provai entrambi (anche il serie II), e alla fine scelsi quello che ho preso perchè mi piaceva di più come proiezione e volume. Ma sono comunque due ottimi strumenti.
Per il tenore non saprei dirti.
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Se è tenore Serie I, se è alto Serie II ma non dopo il '90.
Comunque se il budget è quello può essere solo un alto.
T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)
si si infatti si tratta di un'alto eventualmente..
Solite raccomandazioni: titoli chiari, in minuscolo e postare nella Sezione corretta, grazie.
Su questo sono d'accordissimo io!!! Per quanto riguarda l'anno, secondo me, si puo' andare anche un pochino oltre il 90. :D-:Originariamente Scritto da Filippo Parisi
Ma questo, sempre secondo me, vale tra Serie I e Serie II. Tra Serie I/II e Mark VII non vale piu... sono strumenti troppo diversi.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
ma non ci sono dubbi ...MARK VII :yeah!)
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Serie 1
Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933
Anche se e alto serie 1
Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933
credo siano due ottimi sax ma molto diversi. ho provato un mark 7, bellissimo ma un po troppo chiaro e potente per quelli che sono i miei gusti. il serie 1 è molto simile al seconda serie quindi più scuro e più rotondo...insomma come al solito: de gustibus ;)
PS= parlo dell'alto in quanto altista convinto e purista fino al midollo ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
considero entrambi due ottimi sax.
tempo fa ho provato un mark 7 slaccato .
non sono un altista ma anche io mi sono reso conto che suonava alla grande
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Io ho un Mark VII contralto,ed effettivamente "spara" molto come potenza e brillantezza...forse dal 1981,quando Selmer sostituì questo modello con l'80 Super Action prima serie(dal 1986 é stato sostituito,a sua volta,dal seconda serie)cercò di ritornare,per quanto fu possibile,a una timbrica,a un suono "tipo Mark VI"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)