Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 286 a 292 di 292

Discussione: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

  1. #286

    Re: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

    Ettepareva che dei dubbi ce n'erano ancora,che alcuni arcani e misteri gaudiosi potrebbero rimanere insoluti...cmq i sax Borgani non mi attirano,mi dispiace per chi li adora,ma preferisco sempre Selmer,R & C ed anche i vecchi Grassi

  2. #287

    Re: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    ...... 300 pezzi per anno !!!! Lo ha detto il TIGGI ...... :ghigno:
    ..... e per la Questura? :BHO:
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  3. #288

    Re: Borgani,assemblati in Italia ma provenienza Cina? sarŕ*

    Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Preciso una cosa...sul sax non c'č scritto "made in Italy"...inoltre il sito internet non č aggiornato da diverso tempo.
    Sul mio Jubilee del 2000 c'č scritto eccome "MADE IN ITALY" sotto la matricola.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  4. #289

    Re: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea.DG
    Forse hai ragione re minore, perchč sul mio Borgani c'č una sorta di chiave in piů , tra il si e il do ,vicino la chiave p del sib....questa chiave si chiude premendo il si, perň non so se č una caratteristica di tutti i Borgani!

    Noooooooooooo per la barba di 1000 profeti... tu hai "LA CHIAVE". Per errore alla Borgani non ti hanno dato un comune sax. Spingendo su quel tasto che tu hai tra il B e il C si aziona un meccanismo medioevale che apre la porta segreta del laboratorio sotteraneo super isolato acusticamente del Dott. Borgani !!! Da lě attraverso una lunga scala si passa attraverso il nucleo terrestre e si spunta, attraverso una scorciatoia, in una piccola officina di Hong Kong, dove tanti piccoli esperti di Kung Fu colpiscono senza sosta delle lastre di metallo argentate e dorate al grido di "BOR-GHA-Ně" che nella loro lingua significa "Zioccaro che male". Alla fine dell'estenuante esercizio fisico un addetto della "Bertoletti" passa a ritirare le lastre battute e le consegna direttamente alla sede Borgani di Macerata dove 4 vecchietti agitano le braccia vicino ai fusti per le fotografie di rito dopodichč ritornano al Bar del paesino prima di "battere" a mano le mogli!!

    ah ah ah scusate ma non ci stavo piů dentro.. ci sono novitŕ?
    Io ho uno "Zioccaro che male".. dal 2000. Ha 11 anni. E' vero che fino ad un anno fa č stato usato poco ma non ha nessun problema meccanico, nessun problema di laccatura etc. Spero che sia assemblato in italia ma ormai se cosě non fosse mi sono talmente affezionato che difficilmente lo cambierei. Mi piace pensare che le persone che ho conosciuto ed incontrato siano persone serie, se poi non č cosě me ne farň una ragione. Cmq io credo che i Borgani siano italiani come le mozzarelle, le pizze e i mandolini.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

  5. #290

    Re: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

    Cmq io credo che i Borgani siano italiani come le mozzarelle, le pizze e i mandolini.
    Auguriamoci moooooolto di piů, vista la quantitŕ di caglio proveniente da latte cinese, farine d'oltreoceano e conserva di pomodoro concentrata sempre rigorosamente cinese (sui mandolini non ho informazioni) :ghigno:

  6. #291

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Localitŕ
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

    ho visto il video, mi sono beccato venti pagine di discussione.....ma ora mi rimane un dubbio: ma si dice "Bňrgani" (come nel tg) o "Borgŕni" (come ho sempre detto io?)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  7. #292
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localitŕ
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Borgani, battuti a mano a Macerata, si o no?

    Un iscritto ha chiesto che il suo post venga eliminato, a questo punto questa ultima parte di discussione diventa incomprensibile e di nullo valore, si č proceduto all'eliminazione dei post.
    Se qualcuno ha qualcosa di interessante da aggiungere avvisi in MP ed il topic verrŕ riaperto.

    Un consiglio: prima di scrivere č sempre meglio riflettere a ciň che si sta scrivendo.
    Grazie

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Help! Non so che Otto Link STM ho in mano...
    Di damianE nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 2nd May 2014, 12:50
  2. legatura fatta a mano da voi
    Di nemesisc4 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12th July 2012, 00:50
  3. do una mano per il corso allievi di sax......
    Di Josax nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15th January 2011, 01:26
  4. Sax Borgani di Macerata, info ..
    Di vallesepolta nel forum Tenore
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12th February 2010, 19:53
  5. ho ripreso in mano il soprano
    Di KoKo nel forum I nostri files
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 9th February 2010, 01:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •