ok grazie anche a te tzadik! ;)
ok grazie anche a te tzadik! ;)
Gli yanagisawa gli yamaha custom i rampone ed i borgani sono tutti strumenti professionali quindi per quanto riguarda intonazione ,meccanica ed affidabilitÃ* sei su un buon livello.
I rampone tendono ad essere piu' scuri e pastosi per via del canneggio largo , gli yamaha e gli yanagisawa piu' chiari e leggermente piu' nasali.
Il discorso affrontato in questo modo ha poco senso in quanto dovresti provare personalmente gli strumenti e farti un' idea personale.
Ovviamente si puo' suonare scuro con uno yamaha e chiaro con un rampone , sono in gioco una quantitÃ* enorme di variabili nel timbro finale risultante ( set up , musicisti che ascolti , tipo di sonoritÃ* "che hai in testa" , e via continuando ...).
Io non amo affatto il suono chiaro e nasale "oboistico" del soprano , e preferisco un suono piu' grosso e piu' "sassofonistico" ,per questo ho scelto il soprano curvo.
Se ti va puoi cliccare sulla mia pagina myspace (vedi il link in basso) : c'è un brano "fire waltz" in cui ho usato un soprano curvo rampone R1 , il becco è un vandoren S35 ancia rico 3.
Purtroppo gli mp 3 non sono mai gi gran qualitÃ* rispetto al wave (odio l' mp3 con tutto me stesso , è un passo indietro nella storia, un errore umano !), ma puoi sicuramente farti un'idea.
Ciao Fabrizio
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
OT:
... l'mp3 non è tanto male... un orecchio umano non è in grado di distinguere le differenze tra un mp3 codificato a 256 kb/s (dai 256 kbps in sù) e un wave...
L'mp3 Pro è stato un grande flop... attualmente il miglior formato per l'audio compresso è l'm4a della Apple. :ghigno:
Ciao ragazzi qualcuno ha mai provato l'R1 jazz con finitura in ottone grezzo? Mi sa dire qualcosa in merito? Grazie!
no, sorry... però ho provato ieri quello in rame... ed era una favola, spontaneo, bel suono, comodo... l'ho provato con un buon becco della francois luis... spettacolare... non riesco più a togliermelo dalla testa... ho provato anche il saxello argento... più rotondo del diritto come suono...ma uguali sensazioni... ciao
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
A proposito...di quello in rame ne ho sentito parlare molto bene mi sai dire grosso modo un prezzo??? Costa tanto vero???Cmq in ogni caso aspetto delucidazioni in merito a quello in ottone grezzo che come prezzo mi sembra il piu' accessibile...ciao! ;)
Il soprano in rame costa più o meno come un soprano argentato con l'interno campana dorato.
Gli strumenti in simil-oro grezzo e ottone grezzo sono gli strumenti meno costosi rispettivamente della serie R1 Jazz e R1...
Per i prezzi c'è un thread apposito con il listino dei Rampone... :-leggi-:
ciao... il buon Claudio Zolla mi diceva attorno ai 2.800,00/ 3.000,00 euro... poi dipende dal rivenditore... ciao
Consigliere CUPOLA R&C
Saxluis vendo un soprano S991 nuovissimo, perfetto, molto bello e intonato, se ti interessa fammi sapere Ciao
Hai fatto la differenza tra quello in rame e quello oro (finitura AU)? Considerazioni generali? ;)Originariamente Scritto da mix
non ho provato quello in oro... :BHO: ... mi sono perso qualche mio commento?
Consigliere CUPOLA R&C
quello in oro ce l'ho io :yeah!)
ci fai tutti i suoni che vuoi. tranne quello nasale, anzi, con un becco ad hoc ci fai pure quello
non esiste soprano migliore, per me :zizizi))
Per saxluis:
Ho dexiso di metter in vendita il mio Saxello R1 ad un buon prezzo.
Se ti interessa mandami MP.
Ciao!
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Ciao ragazzi, mi sono iscritto oggi. Volevo chiedere un consiglio. Suono il contralto da tanti anni ma vorrei passare al soprano o quantomeno avvicinarmi a questo nuovo mondo. Ho un budget molto basso purtroppo e non so se lasciarmi allettare o meno da questi strumenti cinesi rimarcati in italia. Ieri ne ho visto uno di marca Salterio (curvo) che non conoscevo proprio ed il prezzo è abbordabilissimo, ma non so che fare. Su alcuni siti ho visto lo Jupiter a meno di 900 euro (solo che di listino dovrebbe essere oltre i 2000). HELP!!!!!!!!
Si accettano consigli.
Grazie.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)