come preannunciato nella presentazione, eccomi alla prima domanda!
da quello che ho letto in questo forum sono riuscita a farmi un'idea piuttosto precisa sui modelli consigliati per iniziare a suonare il sax tenore, quindi ora la mia attenzione è rivolta allo yamaha yts 275 e agli jupiter jts 787 e jts 585. se ne parla abbondantemente in altri topic, ma avrei ancora qualche dubbio da chiarire, primo fra tutti il costo.

il negozio cherubini (i romani lo conosceranno sicuramente!) proprio oggi mi ha dato questi prezzi:
yamaha yts 275 ---- 1200€ (coosaaa?? :shock: )
jupiter jts 585 ------ 695 € (mo va un pò meglio)
jupiter jts 787 ------ 890€ ( :???: )
mi aspettavo che il primo costasse un po' meno, al pari del jts 787... mi sbagliavo? o è cherubini ad avere prezzi troppo alti? e dei prezzi degli jupiter che mi dite?

altra domanda... neanche a dirlo, io opterei x il più economico dei 3 modelli, ma qualcuno nel forum lo sconsiglia... come mai? non è un buon sax?

continuiamo... restando sempre nella fascia di prezzo al di sotto dei 900€, c'è qualche altra marca\modello che merita attenzione?

l'ultima... su che prezzi girano le lezioni in una scuola di musica? e invece con un insegnante "a domicilio"?

grazie