Per tutti gli amanti del bricolage!!

L'idea mi è venuta quando ho potuto ancora una volta appurare la qualitÃ* delle finiture dei prodotti Otto Link; nella fattispecie, una fascetta presa con un Otto Link nuovo.
La fascetta era praticamente inutilizzabile in quanto il piattellino era totalmente storto e piegato in maniera non omogenea, quindi non si riusciva a stringere l'ancia.......e dopo qualche tentativo mi è rimasto addirittura in mano...
.

Riponendola, sconsolato, nel cassetto delle fascette mi è cascato l'occhio sulla FL Ultimate e da qui l'idea.
Per prima cosa l'ho smontata ed ho provato ad utilizzare la vite dell'FL nell'Otto Link. Non funziona, la vite è più grossa e quindi non entra ma per fortuna è solo poco più grossa quindi ho pensato di rifilettare il buco.

Innanzi tutto ho ordinato una vite e il set di tre piattellini, il tutto per circa 12 €

Poi ho iniziato ad informarmi su cosa serve per fare una filettatura....questa è stata la parte complicata :lol: ed il progetto si è un pò arenato.

Per fortuna ieri avevo per casa un fabbro e gli ho chiesto se gentilmente poteva filettarmi il buco per adattarlo alla nuova vite, lavoro eseguito ed ecco il risultato, fascetta di nuovo utilizzabile :bravo: .