Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
per quel poco che posso sapere io i grassi riescono come qualitÃ* sonora a competere e a superare a volte i selmer.non so se è il caso del prestige....se non esiste un modello superiore al prestige della marca sempre grassi allora è lui.
se vuoi una meccanica potente e precisa e al contempo uno strumento leggero con una eccellente qualitÃ* sonora la scelta è una sola YAMAHA:meccanicamente insuperati molto più leggeri degli altri sax.
Ciao Saxello86

Sinceramente mi è stato consigliato da un valido maestro che la serie Super Action 80 I pur essendo intonatissima non è molto fluida meccanicamente ed è anche pesante come strumento! ... io ne risento molto di questo per il fatto che sono ancora molto legato al clarinetto! ... lui mi ha detto che potrebbe fare al caso mio o lo Yas 62 Yamaha o meglio ancora un Mark VI d'epoca della Selmer! ... anche se i prezzi sonno proibitivi (dai 4000 ai 5000 euro! ...) comunque io il Mark VI l'ho sempre "sognato" ma non ho avuto mai modo di suonarlo! ... c'è qualcuno di voi che ce l'ha? ... che impressioni dÃ* meccanicamente e come impostazione delle dita? ... è uno strumento pesante? ... essendo un Vintage non dovrebbe esserlo! ... scommetto che ad "emozioni" come amalgama di suono ne dÃ* tante, vero? ... chissÃ* se mi vale la pena prendere uno Yas 62 oppure fare il grande salto e comprare un MarkVI? ... bhoo? ... Ros! ;)