Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Acquistato tenore muletto-Eastman Silver

Visitatore

Acquistato tenore muletto-Eastman Silver

Questo week end posterò qualche foto...comunque alla modica cifra di 440 euro (compreso spedizione dalla Germania) ho acquistato questo tenore silver made in china...
    Sono rimasto sopreso..intonato, curato bene, risontari in metallo....molto ergonomico, suono non malaccio e non così afono, solido...lo ritengo meglio di un YTS 275 per intenderci....
    Molle non scadenti e soprattutto....e qui mi sono preoccupato...ci sono delle idee orginali.
    In particolare le chiavi laterali D, E F sono regolabili, poggiadito del portavoce in metallo e chiave del portavoce molto particolare ed ergonomica con rotellina (come per il C basso), con le fote mi capirete meglio...
    Se ora i cinesi fanno anche cose orginali....
    Come strumento da studio e da battaglia va più che bene soprattutto in considerazione del prezzo di sax concorrenti come Jupiter, Grassi, Keilwerth (i modelli base ovviamente, credo l'ST 90) e il P. Muriat (sempre il base, credo EX), tutti oltre i 700 ( a parte forse il Grassi base).

Re: Acquistato tenore muletto-Eastman Silver

Complimenti per l'acquisto :yeah!)
    Visto che ora hai 2 tenori mi venderesti il tuo Balance :lol: :lol: :lol:
    Ovviamente scherzo anche perchè mi servirebbe un mutuo :muro((((...cmq anch'io spesso penso di prendermi un muletto :zizizi))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Posta qualche foto
    cmq era inevitabile che prima o poi anche dalla cina arrivassero prodotti accettabili :D
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

ragazzi , se vi legge il Nous siete fritti :lol:
    auguroni new york :yeah!)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Moderatore L'avatar di Isaak76

Bene New York nights, siamo proprio curiosi di vedere e sentire questo Eastman.
    Miraccomando quando posterai la recensione, deve essere imparziale e priva di pregiudizi ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

puoi indicare il sito web dove lo hai preso ? grazie
    Tenore Selmer Mark VI 168000 - ottolink florida 8
    Tenore Selmer Mark VI 170000- ottolink 7
    Alto Selmer serie I - selmer D
    Saxello R1jazz - Vandoren v16
    Altello R&C num. 5 - Aizen 6
    Soprano diritto Yanaghisawa 992 in bronzo - Vandoren v16

Visitatore

L’ho acquistato da Yago Music dalla Germania per il tramite di Ebay. In realtÃ* l’asta era riferita ad un sax Tuyama (sempre Eastman) ma mi hanno spedito questo sax, sarebbe il modello di punta (diciamo..) il 601. Non so se è perché ho giÃ* fatto altri acquisti da loro e mi hanno trattato meglio, o se avevano come argentato solo questo di disponibile.
    Comunque posto un breve recensione, anche perché l’ho suonato ancora poco. Posterò le foto questo week end quindi abbiate pazienza.
    La custodia è funzionale, bruttina e pesantissima! Molto protettiva però, può anche essere portata a zainetto.
    Il sax esteticamente è molto bello, il lato sx della campana ha una incisione floreale, sebbene abbastanza leggera. La laccatura non ha sbavature ed è uniforme su tutto il fusto e su tutte le chiavi. La meccanica e silenziosa e pronta, i tamponi sono in pelle e con risonatori in metallo, alcuni spessorini sono in sughero (almeno al tatto e esteticamente, però potrebbero anche essere un altro materiale) altri sono in plastica gommosa.
    La chiave del portavoce del kiver (inverso come i vecchi King) è leggermente storta ma non ha alcun impatto funzionale (mi da solo fastidio quando la guardo).
    La meccanica è molto ergonomica, simile ai yamaha, le chiavi laterali sono regolabili e il meccanismo del portavoce è molto fluido.
    L’intonazione è buona, direi gestibile in tutti i registri al contrario le posizioni alternative hanno qualche nota un po’ più fuori (C centrale, e quelle della seconda ottava come E e F). Mi ha sorpreso molto la proiezione, anche perché il sax è molto pesante, mi verrebbe da dire che la lastra è 0.70, novitÃ* per un sax cinese.
    La sonoritÃ* non è male, qualche nota sorda in qua ed in la, gli armonici escono bene e non si fatica troppo a cercali. Suono centrato e moderno.
    Rimane da vedere tra qualche mese se i settaggi tengono…ho intenzione di usarlo per la banda e per situazioni pericolanti (posti stretti e a rischio botte).
    Direi che il rapporto qualitÃ* prezzo è ottimo. Se qualcuno mi chiedesse un sax da studio glielo consiglierei sicuramente. Ho provato dei yts 275, dei Grassi e un Keilwerth base e a mio avviso questo Eastman può tenergli testa a metÃ* del loro prezzo.

New York nights credi che possa trovare un soprano valido della stessa marca del tuo tenore
    Tenore Borgani pearl silver J.jazz dv ny 8 f.l ultimate -Otto. link s.t.m. n 8 rico selectjazz 2h
    Contralto Borgani pearl gold yamaha 6c rico 2,5
    Soprano Borgani anni 90 laccato oro

Visitatore

Il soprano in genere è più delicato...sopratutto per quanto riguarda l'intonazione...però cavoli, se consideri che costa solo 250 euro (i prezzi del sito ufficiale Yago Music sono solo indicativi, contattali direttamente eventualmente)...non si rischia così tanto....io stavo quasi pensando di acquistarne uno curvo appena ho un pò di euri!

Visitatore

Congratulazioni, rallegramenti e felicitazioni, New York. Bel colpo! A me hanno detto che sono impavido perchè manipolo gli strumenti nuovi infischiandomene della garanzia. Tu sei più temerario di me, a quanto pare: compri sulle aste ebay senza provare i "pifferi". Io a tanto non ci arrivo! :D :D :D Sono certo che hai fatto comunque un ottimo affare, a quel prezzo.

[quote="New York nights"]Il soprano in genere è più delicato...sopratutto per quanto riguarda l'intonazione...però cavoli, se consideri che costa solo 250 euro

costa molto di piu' sul sito anche il tuo tenore costa di piu
    ps :fa che ti hanno inviato per sbaglio un sax migliore di quello che hai ordinato
    Tenore Borgani pearl silver J.jazz dv ny 8 f.l ultimate -Otto. link s.t.m. n 8 rico selectjazz 2h
    Contralto Borgani pearl gold yamaha 6c rico 2,5
    Soprano Borgani anni 90 laccato oro

Visitatore

si in effetti è rischioso ma è il terzo che prendo da loro,il primo l'ho venduto a Raganato,il secondo me lo ha praticamente sequestrato un mio amico che suona con me. comunque approvo alla grande il fatto di provare a riparare da soli il proprio strumento,male che vada si andrÃ* poi dal professionista!

Visitatore

Ecco le foto

Visitatore

altre 3

Visitatore

ultime

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)