Citazione Originariamente Scritto da salsax
scusate , approfitto della discussione per un parere da tza sul mio microfono a clip !
io uso un clip senza nome ne cognome (se ricordo bene è un Proel :BHO: ) , comprato nuovo l'anno scorso in fretta e furia ( mi serviva per suonare la sera e avevano solo quello in negozio) costato circa 90 eurini ! il microfono è costituito da : microfonino con spugnetta , cavetto scatoletta con n. 2 pile da 1,5 v stilo e successivo cavetto per attacco al mixer . quando l'abbiamo collegato la prima volta al mixer nella sequenza che ho detto non funzionava in nessun modo , al chè il tecnico mi ha fatto collecare il sax direttamente al mixer senza la scatoletta con le pile , ha premuto il tasto per l'alimentazione 24v phantom e va che è una bomba ...da allora funziona sempre con l'alimentazione 24v del mixer e ad ogni concerto mi devono mettere il master al 50% se no copro pure la tromba !
e quÃ* stÃ* il bello !! Ieri sera ho suonato con la band all'aperto , amplificazione da schifo , dopo di noi suonavano altri e il tecnico mi ha imposto di suonare con la clip di un altro ( una clip con scatoletta e due rotelline ... una per il volume ..l'altra per dx e sx ) , che devo dire , abituato con il mio micr ieri non si sentiva un cavolo malgrado il master del mio micr fosse al massimo ....... mi viene ora un dubbio ....forse che il mio è un buon microfono :shock: :BHO:

Fammi capire bene il problema... intanto la Phantom di solito è a 48V: di solito i clip internamente funzionano a 9 o 12V e poi c'è un semplice trasformatore che riceve 48V dal mixer e fornisce 9 o 12V alla capsulina del clip... così non si brucia!
Che connettore ha il filo del tuo microfono che arriva alla scatoletta...
La scatoletta con 2 pile è l'alimentatore... che fa tipo da "pre": se ci sono 2 manopoline una sarÃ* per il volume... l'altra per il "tono" (cazzata).
Per se il microfono funziona senza scatoletta e magari anche senza Phantom è un microfonino dinamico...

In base a cosa dici che non ti senti? Non ti senti nei monitor?