Confesso che sono ancora perplesso :shock: senza nulla togliere alla competenza e bravura dei tecnici
e quando penso che assieme ai tubi andrebbero anche sistemati gli uncini di aggancio per le molle, nella stessa angolazione lo sono ancora di più :BHO:
mi sembra un lavoro non dico esagerato ma quantomeno troooooppo massiccio :zizizi)) tranne che gli stessi non siano ridotti in condizioni-limite in cui sia indispensabile il rifacimento (intendo dire semi-spezzati, saldati grossolanamente oppure ridotti proprio male per altri motivi), mi sembra che sia un lavoro più "su richiesta" che di routine ecco...
Devo dire anche che da colloqui telefonici intercorsi con diversi riparatori a proposito di questi problemi, si parla di eliminazione dei giochi anche con eventuale rialesatura, di sostituzione delle viti con altre nuove realizzate in acciaio "arricchito" al carbonio ma di sostituzione dei tubi no

Comunque, il fatto che non ci sia nessun intervento da parte di qualche addetto ai lavori mi fa pensare che questo procedimento, seppur valido, non sia proprio l'unico e che forse la soluzione del tutto (con le dovute eccezioni e parlando sempre in ambito professionale naturalmente) sia meno "titanica" di quanto possa apparire agli occhi di un profano :D-: