Ciao tutti,

mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post, pertanto chiedo scusa in anticipo per le fesserie che potrò dire.
Premetto che suono per hobby e non sono un professionista.

Voglio però prima fare i complimenti per l'esistenza di questo forum e per la professionalitÃ* tangibile.
Non è facile poter parlare in giro di questo meraviglioso strumento. Purtroppo oggi se non sei esperto di calcio pare che sei fuori dalla societÃ*.

Vengo al dunque:
Di recente ho sentito i "Dirotta su Cuba" in concerto e mi ha colpito il suono di Stefano Negri il sassofonista naturalmente. Trovo qualcosa di quel suono anche in sassofonisti come Mintzer, Berg.

Per quel tipo di suono quale genere di bocchino pensate possa aiutare?
Lo so..... il più lo fa il sassofonista. :muro((((
Ma volendo farsi aiutare dal becco è possibile?

Purtroppo con il mio Ottolink stm n.7 non ottengo quello che cerco, a volte non lo trovo pronto e il suono è soffocato. stÃ* tutto nei miei limiti?
Invece nei suoni di cui sopra è come se ci fosse un costante filo di "growling".

Posseggo anche un Berg Larsen 95 sms 2. forse è troppo chiuso, tende sempre a fischiare.
E' praticamente nuovo degli anno 80 e potrei anche barattarlo con un becco che possa in qualche modo aiutarmi sul suono che cerco.

Ringrazio sin d'ora chi vorrÃ* aiutarmi e mi scuso per il post un pò lungo.

grazie
thenuts

P.S. per chi vuole ho trovato un link dove c'è un esempio di quello che ho detto, non è il massimo della qualitÃ* ma penso che possa bastare:

http://www.youtube.com/watch?v=bVlcEB-eiKA