Ho visto sul giornale l'altro giorno e mi è dispiaciuto molto![]()
Ho visto sul giornale l'altro giorno e mi è dispiaciuto molto![]()
Tenore
YTS-82z
Bronze Berg Larsen 110/2
Vandoren 2 e 1/2 zz
Contralto
YAS-25
Selmer s80 c*
Vandoren 3 e 1/2 zz
Sono stato al funerale stamane in S.Secondo qui ad Asti.
Un bel funerale, davvero. Tanta gente, chiesa strapiena, e persino musica dal vivo.
Ha presenziato la Torino Jazz Orchestra, per lungo tempo diretta da Gianni Basso, che ha suonato per tutta la messa classici Jazz e ballads, e ha reso onore al Senatore del Jazz Italiano, uno degli ultimi della "vecchia scuola" qui in Italia.
Messa molto partecipata, fa piacere vedere quanta gente si fosse riunita lì oggi. Mi spiace solo di non esser riuscito a firmare il libro delle presenze, ma c'era un bel po' di ressa...
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...
Purtroppo se n'è andato un altro grande del sax. Non ho mai avuto, purtroppo, occasione di ascoltarlo dal vivo ma solo in alcuni album. Mi piace molto un album di qualche anno fa "Fabrizio Bosso meets Gianni Basso". Che grande perdita per il mondo saxofonistico.
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Ho u'aneddoto su Gianni,quando comprai il mio primo sax tenore nel 1969 a Milano da Monzino in galleria del corso,il commesso del negozio visto che non sapevo suonare,chiamo un signore che era nel negozio in compagnia di un altro," Gianni fai sentire come suona questo sax al ragazzo".Era Gianni Basso,ora non ho piu' quel sax(era un tenore Orsi deluxe)ma se penso intensamente mi pare di sentire quel suono,quando mi capita di suonare Body and Soul mi piace pensare che Gianni sa' che penso a lui.Ezio
R.I.P
Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
Bocchino Yamaha 4C
Ance Vandoren 3
Buona Musica!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)