Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Sax malinconico

  1. #31

    Re: Sax malinconico

    Sax malinconico = La colonna sonora di Taxi Driver, Bernard Hermann - Taxi Driver Theme, ce ne sono tante versioni ma alcune sono proprio stupende :saxxxx))) ed esattamente malinconicissime T_T
    Tenore
    YTS-82z
    Bronze Berg Larsen 110/2
    Vandoren 2 e 1/2 zz
    Contralto
    YAS-25
    Selmer s80 c*
    Vandoren 3 e 1/2 zz

  2. #32
    Visitatore

    Re: Sax malinconico

    Se volete ascoltare un sassofonismo intriso di pathos, nella timbrica, nel racconto melodico, nella trama armonica, vi consiglio caldamente di ascoltare Javier Girotto ( la luna, la poesia, nahuel, giusto per citare un paio di brani ).

  3. #33
    Visitatore

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77
    Un sax malinconico? Esiste una versione di Lover man di Charlie Parker che secondo me potrebbe essere adatta...dietro a quella registrazione c'è tutta una storia poi.....
    Concordo... all'inizio del pezzo ritarda l'attacco... (era fatto come un...)

  4. #34
    Visitatore

    Re: Sax malinconico

    ma ragazzi!... cosa vuol dire musica malinconica? diamo aggettivi alla musica come fosse una brutta o bella giornata? Fabrizio De Andrè viene considerato "triste" perchè parla di emarginazione o varie utopie? Il blues lo conoscete? Sia come etimo che come connotazione musicale? Il modo minore vi invita a tagliarvi le vene? Rispondetevi analiticamente, vedrete che non è questione di aggettivi, la musica è una forma altissima di espressione, solo i più fortunati (musicalmente) vedono la luce.

  5. #35

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    sinceramente mi innervosisce non poco il tono di scherno con cui hai inziato.mi dÃ* fastidio la falsa modestia e l'ipocrisia sono di quelle cose che sporcano il mondo.
    certo lo critico eccome non perkè è charlie parker allora devo avere per forza il suo mito e farmi piacere anche le cose che non mi vanno.
    se lo dovessi paragonare a un Brandon Fields riguardo al timbro o a un Kenny g non ci siamo proprio.non so
    ke poi Parker studiasse tutte le scale con la stessa profonditÃ* e fosse a livello di improvvisazione superiore ok.
    e poi tecnicamente sarei curioso di accostarlo ad un Garbarek della situazione....cmq paragoni a parte.
    dici che in 14 anni sai riconoscere un suono decente da uno no.questa è presunzione come lo è quella di credere che quello che dici tu deve andare bene pure ad altri.io ho detto che non mi piace e ho motivato punto e basta.
    s'è scandalizzato pure alessio quando ho detto che il suono di Parker non me piaceva ma non me pare che s'è messo a fa il clown.
    i gusti sono gusti ma paragonare la cacca al cioccolato :lol: :BHO: .
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  6. #36
    Visitatore

    Re: Sax malinconico

    Citazione Originariamente Scritto da rod
    ma ragazzi!... cosa vuol dire musica malinconica? diamo aggettivi alla musica come fosse una brutta o bella giornata? Fabrizio De Andrè viene considerato "triste" perchè parla di emarginazione o varie utopie? Il blues lo conoscete? Sia come etimo che come connotazione musicale? Il modo minore vi invita a tagliarvi le vene? Rispondetevi analiticamente, vedrete che non è questione di aggettivi, la musica è una forma altissima di espressione, solo i più fortunati (musicalmente) vedono la luce.
    Sono perfettamente d' accordo, e anch' io mi stranisco quando sento parlare di testi o musica "triste" o "malinconica" :lol: . Tanto che nel mio precedente messagio mi sono riferito ad un " ....(cit.) sassofonismo (cioe' stile sonoro, voce dello strumento) intriso di pathos", e questo credo sia oggettivamente riscontrabile nel modo di suonare di Girotto, senza per questo essere " musica triste" :lol: :lol: :lol: Spero che non sia sfuggito questo sottile ma importante distinguo.....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •