Citazione Originariamente Scritto da Pas
Ciao Ros, secondo me faresti bene a passare ai sax moderni anche se tutti consigliano di acquistare un mark 6 (io volevo comprarlo ma siccome sono un po sfortunato coi sax, tra ammaccature e quant'altro, nn l'ho comprato per paura di danneggiarlo) io vado molto per il nuovo, anche usato, sempre se prima testato da un maestro di fiducia. Ad esempio il mio selmer serie 3 qualche anno fa l'ho comprato a scatola chiusa: fortunatamente molto spontaneo e senza problemi di meccanica, è calante, quindi devo mettere l'imboccatura quanto + dentro possibile. Io ti consiglierei d acquistare un bel nuovo, un bel selmer, e nn se ne parla +!!!
Ciao Pas

OK! ... per il nuovo ... ma i Selmer di ultima generazione non sono molto "adatti" al jazz! ... sono più per il classico! ... nel senso che posseggono sonoritÃ* meno intense ripsetto al SuperAction I che conserva ancora le prerogative giuste e le sonoritÃ* giuste atte a suonare jazz! ... comunque che te ne pare 1800 euri come prezzo? ... lo strumento è tenuto bene! ... Ros! ;)