Citazione Originariamente Scritto da PJM
Certo, per trappola(mi son espresso male) intendevo dire di non partire i quarta solo con i mark6 perchè non è l'unico modello di vintage Selmer buono e non è sempre il migliore..cmq di mk6 60/70xxx ne ho provati e suonano un pò più magri di uno strumento anni '30 ma mantengono ancora senza dubbio una parte di calore e humus dei predecessori..riguardo ai five digit in italia ne ho provati molti "francesi" dai 40xxx ai 180xxx..in italia sono la maggioranza visto che la selmer ci mandava giustamente quelli assemblati a parigi..o meglio,io mi sono imbattuto spessissimo in quelli "francesi"..per americano,intendo non la scritta new york elkhart sulla campana ma il numero di matricola del fusto che viene scritto anche sullo chiver (lo specifico perchè molte persone anche se non è il tuo caso,pensano all'americano sulla base della scritta sulla campana)..per trovare un pò di scelta di americani bisogna andare (a parte Usa e giappone) in germania e olanda..
Invece non la sapevo,per me quelli americani erano quando avevano tutta l'incisione sul lato destro della campana....e pensavo che quelli senza il seriale nel chiver,fossero con chiver di altri strumenti ,quindi seriale cancellato o roba del genere...
Poco male...il mio è americano allora...ha il seriale sul chiver.
Comunque ne ho visti parecchi di questi "americani" in italia...piu dei francesi.