sono le ance con cui ho iniziato. Dopo pochi anni me ne sono liberato e le ho aberrate, aborrite, cestinate...loro e le vandoren tutte =)
Ora visto che m'è presa un po' voglia di provare robe diverse ne ho prese un paio e devo dire che sono rimasto sorpreso.
Sul soloist mi piacciono un sacco, sono un pelo durette ma mezza misura in meno sarebbe troppo quindi me le faccio andare bene.
Le trovo piuttosto neutre (anche se ovviamente tendenti allo scuro), sonore e anche ricche di armonici (e le ricordavo attappatissime).

Son robe strane, ma piu' passa il tempo piu' mi accorgo che le ance mi piacciono piu' o meno tutte, o meglio...si puo' tirare fuori qualcosa di buono da ogni marca =)

Ho notato una cosa pero', sono piu' difficili in basso e nei subtones...confrontandole sia con hemke che con marca jazz ho notato che queste ultime (soprattutto le marca) hanno una risposta incredibile nelle note basse...escono una meraviglia. le vandoren invece sono piu' faticose, forse dipende dal fatto che sono un po' troppo dure. ma la risposta nei subtones è veramente strana, non saprei come descriverla...molto meno spontanea.

secondo voi da cosa puo' dipendere?