Salve... ho visto che su sax.co.uk ... sono disponibili queste nuove ance sintetiche di origine argentina: Hahn reeds
GiÃ* usato il motore di ricerca... e qui c'è poco su quelle ance sintetiche
Qualcuno ha qualche notizia...? :D-:
Salve... ho visto che su sax.co.uk ... sono disponibili queste nuove ance sintetiche di origine argentina: Hahn reeds
GiÃ* usato il motore di ricerca... e qui c'è poco su quelle ance sintetiche
Qualcuno ha qualche notizia...? :D-:
affilate come delle lame.
se sbagli a posizionarle sul bocchino sono dolori.
non sono riuscito a suonarle come si deve.
le ho dovute tagliare perchè troppo leggere ,molto brillanti poca resistenza troppo poco corpo rispetto alle bari (anche se non parte il solito fischione dell'ancia di canna sovrasollecitata ) .
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
dimenticavo il materiale non so cosa sia ma mi ricordava il carbonio.
(sembrava simile al materiale degli alberi di windsurf in carbonio)
ciao fra
Interessante... che numero avevi provato?Originariamente Scritto da fcoltrane
A me onestamente servirebbe il raffronto con un ancia di canna... perchè non ho mai usato ance sintetiche: in Friuli non le importano...![]()
credo fossero una 2,5 ed una 3 ma non ne sono sicuro.
quando torno a roma controllo.
ciao fra
Mi saresti di grande aiuto... :roll:
Aggiornamento...
Ho cominciato a muovermi per conto mio e...
In sostanza... bisogna prenderle mezzo numero in più della tradizionale ancia per jazz in uso... oppure un numero in più rispetto alle Vandoren BluHi,
thanks for the enquiry. I myself have just gone over form V16s to Hahns. I
normally use 2.5 V16s and find Hahn 3s are the closest equivalent. The 2.5
is similar strength but Hahns are so easy blowing that when I used a 2.5 it
had too little resistance and I just ended up too blaring and slightly
harder to keep under control.
n your case I'd reckon a 3.5 would give you an equivalent playing
experience.
hope this is of use
regards,
Jules
Assistant Manager
http://www.sax.co.uk
Ciao soffiatori, io volevo portare la mia modesta esperienza.
Sono un paio di anni che le uso sul contralto, le 2,5 ho provato anche le 3 e le 2 male le prime erano troppo morbide e le seconde dopo un po' stancavano.
Ora non voglio tesserne le lodi perchè l'ancia, come il set-up è strettamente soggettivo e personale, cmq io le trovo ottime sia in resa, risposta e tenuta.
Si acquistano direttamente dal sig hahn che vive in sud america ed è molto gentile e preciso nella comunicazione e spedizione.
Di norma passa circa un mese tra l'ordine e l'arrivo a mezzo poste cilene; il costo si aggira su 11/12 euro per il contralto, il tenore qualcosina di piu' ed il soprano mi pare 8 euro.
Diciamo che per le sintetiche secondo me sono un pelino sopra le altre, materiale è fibra di carbonio untimamente me ne ha mandate gratis 3 in un nuovo materiale per il tenore ed hanno un'ottima resa.
Naturalmente siccome la musica è in continua evoluzione non escludo di tornare alle ance in canna classica per per adesso w le hahn.
Spero di esservi stato utile.
un saluto.
ps ecco il sito http://www.hahnreeds.com.ar
Renatobflat
A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med
Guarda si trovano pure su Sax.co.uk... il costo è quello che hai citato tu e arrivano in una settimana... dall'Inghilterra... :-leggi-:
Ciao Tzadik si lo sapevo, il tutto è nato dal fatto che avendole provate avevo bisogno di un certo quantitativo per me, il mio maestro ed un'altro ragazzo per cui ho dovuto ordinarle alla fonte.Originariamente Scritto da tzadik
E poi cosa rara, sia a me che ad un'atro sassofonista ce ne ha madato dei campioni gratis (cosa di questi tempi rara), poi ce un'atro distributore negli usa.
In italia per un pochino 3/4 anni fa le aveva Onerati a Firenze ma poi non piu' sicchè rimane solo la rete.
Secondo me vale la pena, se abitavi in zona te le avrei fatte provare volentieri.
bye
Renatobflat
A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med
tipo metalliche quindi? interessante!
come suonano? che tipo di imboccatura prediligono? (sono immensamente ignorante, quindi non sparatemi dukoff supersarcazzi gold deluxe :lol:)
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
Suonano nasali, sono circa come una Vandoren Blu... totalmente diverse da quello che mi avevano detto quelli di Sax.co.uk!
La Hahn 3,5... corrisponde a un'ancia leggermente più dura di una Vandoren Blu n° 3.
Se vuoi ne sto vendendo una per tenore link ... a 10€ (spedita). :-leggi-:
il link che mi hai mandato non funziona...
Corretto è questo ...
L'ancia suona effettivamente come un'ancia di canna... per me è un po' dura ma si può grattare (contrariamente alle Fibracell)...
È un'ancia con tanti medi... io sono abituato ad ance da jazz quindi scavate sui medi e non mi trovo bene come sonoritÃ*...
per questa volta passo... ho difficoltÃ* con ance dure (finchè non ho un bocchino decente non sono nemmeno sicuro che sia del tutto colpa mia).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)