Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Prestare lo strumento

Prestare lo strumento

In seguito alla richiesta di prestare lo strumento ,sinceramente mi scocciava e ho rifiutato, io presto abbastanza le mie cose ,specialmente le attrezzature tipo trapano, seghetti levigatori anche se preferirei non farlo ,perchè immancabilmente quando ritornano non sono più gli stessi, però lo strumento proprio non lo do ci soffro troppo.
    Cosa ne pensate voi?

Re: Prestare lo strumento

Secondo me se non adoperi più qualche inboccatura la puoi dare affinchè l'altra persona possa provarla, ma dare via lo strumento è come dar via un pezzo di braccio. MAI!!!!!!!
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

concordo pienamente.
    ad una sola persona darei il mio strumento ma solo perchè è colui che me lo ha venduto facendomi felice e non potrei mai opporgli un rifiuto.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Io lo presteri il sax , se per esempio il mio maestro avesse una serata da fare e qualche problema con il suo sax....perche' no?
    Per le imboccature... beh ho lasciato a lui un paio che non uso piu' e gli ho detto di darle pure via a qualcuno che ha bisogno di suonare...
    Karma...

:ghigno:
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

Se una bella donna avesse bisogno e poi mi dimostrasse la sua riconoscenza potrei prestarle il mio sax da battaglia :saputello
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Oltre che concondare con il Nous, aggiungo che presterei il mio Sax solo ad una persona che lo tratterebbe esattamente come me.

Ma ancora deve nascere.... ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Se una bella donna avesse bisogno e poi mi dimostrasse la sua riconoscenza potrei prestarle il mio sax da battaglia :saputello
    Certamente qualche eccezione la farei anch'io con il "muletto" :ghigno: infatti ora è in prestito però non è una donna e ciò mi pesa un po'.

Dipende da chi lo chiede...
    Io ho solo un tenore e un soprano, per cui se lo presto si chiarisce che se succede qualcosa o lo rubano io ne voglio un altro identico.
    Poi è chiaro che se me lo chiede una persona fidata e so che è molto scrupolosa allora lo presto, però la testa è sempre al sax e finchè non rientra a casa ci penso... :\\:
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Mah, dipende. Io non l'ho mai prestato a nessuno, e le persone che l'hanno provato si contano sulle dita di una mano... lo presterei solo a qualcuno di molto fidato, probabilmente, e per un tempo limitato. Io quando suono nell'orchestra femminile ho in prestito il tenore del mio ragazzo, che comunque ogni volta giustamente mi ripete: "trattalo bene, asciuga bene l'ancia, non farlo provare a nessuna, non picchiarlo in giro, asciugalo bene anche dentro", ecc ecc...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Vado direttamente e tutto OT.
    Io ribalterei la domanda: chiedereste a qualcuno di prestarvi il sax?
    Qui l'argomento si arricchisce di molti significati, in più aiuta a capire meglio la situazione perchè così nel bisogno ci vediamo proiettati noi stessi...
    Io molto difficilmente chiederei di prestarmi un sax però mi farebbe un immenso piacere che mi venisse offerto di suonarne uno o tenermelo per un periodo. Naturalmente lo conserverei come i miei occhi e cercherei di ridarlo indietro meglio di come ricevuto.
    Infine bisogna essere onesti: per es. mi è capitato che un mio paziente, sapendo della mia passione per il sax, è venuto a visita portando con sé un contralto vecchio di oltre 30 anni "... sa dottore lo tengo lì, forse lei potrebbe suonarlo: ma mi sa dire se vale la pena tenerlo o venderlo?" era un Mark VI bellissimo, a 5 cifre, ancora perfetto! L'ho suonato di fronte a loro, e suonava molto bene. Ho consigliato di tenerlo e di non venderlo, che nel tempo avrebbe solo aumentato il suo valore. Non so quanti avrebbero fatto carte false per prendere quel sax... a me è bastato dare un buon consiglio.
    chiudo OT
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Grande docmax

Ciao a tutti, come si dice in toscana è facile spendere e spandere con i soldi degli altri...ci sarebbe un modo piu' colorito ma mi astengo.

Ovvero io non ho mai prestato i miei strumenti..perchè non è capitato, pero' effettivamente mi sentirei a disagio finchè non rientrassero a casa!
    Detto questo a me li hanno prestati piu' volte, magari perchè i miei erano in cura...proprio ora ho in prestito uno yanagisawa da un ragazzo che suona con me in banda perchè il mio è dal dottore, lo tratto in maniera maniacale pero' se non me lo prestavano io per un mese e mezzo non potevo suonare avendo anche un impegno all'elba domenica scorsa.. sicchè cari forumisti bisogna sempre guardare l'altra faccia della medaglia.

Un saluto.
    Renatobflat

A : mk7 Dukoff D8 Rigotti 2,5
    T : YTS62 ottolink 7 Rigotti 2,5
    Cl: s10 b40 Rico Grand Concert 2,5
    S: M&G Vintage Bari 64 hard rubber légère med

Citazione Originariamente Scritto da docmax
    Vado direttamente e tutto OT.
    Io ribalterei la domanda: chiedereste a qualcuno di prestarvi il sax?
    Bravissimo hai centrato il bersaglio, io piuttosto che chiederlo in prestito ne ho comprati altri
    con ciò non dico che non si possa prestare , io l'ho giÃ* fatto a chi era in difficoltÃ* ,aveva una serata e il suo strumento era in tilt ma deve essere un persona più che a modo , mentre vedendo come tratta il proprio strumento certa gente anche se si è amici ho imparato a dire no.:ehno:

Anche per me vale lo stesso discorso, presterei il sax solo a chi lo tratta meglio di me e se avrei in prestito lo strumento di qualcuno lo tratterei benissimo.
    Lo presterei solo ad un caro e fidato amico in caso di bisogno.
    Si contano sulle dita di una mano le persone a cui l'ho fatto provare. Io sono affezzionatissimo al mio sax,lo tratto con moltissima cura, e il mio primo sax e non lo vendero mai

Citazione Originariamente Scritto da Vitolpsax
    se avrei in prestito
    :shock:
    Io di solito presto il sax di battaglia a belle donne solo se passano un test sull'utilizzo del congiuntivo :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Sei cattivello :ghigno: ma simpaticissimo ,martella sempre altrimenti sono errori a go go :muro((((

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)