Tutto normale... i Guardala Traditional hanno il corpo più largo... i Guardala più brillanti hanno il corpo più stretto...
Tutto normale... i Guardala Traditional hanno il corpo più largo... i Guardala più brillanti hanno il corpo più stretto...
Quindi con una camera più grande conseguente suono più rotondo.
Borgani sax tenore pre-jubelee.
Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
Flauto Muramatsu SR.
Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR
la fl alla quale faccio riferimento è il modello S alt brass
:BHO:
francois louis leg sxa-s
queste le sigle della scatola.
il corpo del traditional non lo ricordo così diverso dagli altri modelli :BHO:
il bocchino da 3000 dollari è in legno non in ebanite.
(rimane comunque un prezzo folle ma per un collezionista.....)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Io dalle foto su MouthpieceMuseum ... ho notato che dal Guardala "Artist" in giù (verso bocchini più scuri come sonoritÃ*) sono leggermente più larghi...
Con la Francois Louis S TEN... mancano meno di 2 millimetri per avere l'aderenza dei 4 rollini sul bocchini sul Barkley King...
Comunque adesso... sto pensando di far prendere a un mio amico l'Ever-ton Studio: sempre replica Guardala ma fatta da un altro artigiano: bocchino diverso per costruzione perchè ha il collo in ottone/bronzo...
Comunque il mio Dukoff rimane comunque veramente facilissimo da suonare... (soprattutto dopo aver provato un Dukoff simile con la stessa apertura sistemato non dal nostro Simone ma da un altro famoso refacer italiano)...
Invece nel Traditional mod. la Fl S tenor calza perfettamente. E' evidente che ci sono delle differenze. Proprio nel Mouthpiece Museum quando parla del Traditional, evidenzia una camera più larga di altri modelli. Proprio come si nota dalle immagini, l'interno del bocchino sembra completamente sfondato.
Ricordo che , rispetto ad un Mod. Brecker il suono era più rotondo e meno "ronzante", per così dire.
Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
Flauto Muramatsu SR.
E allora il Traditional ha il corpo più largo dei Guardala più "brillanti"...
Non è tanto importante la dimensione della camera quanto lo shape esterno: la S TEN calza a pennello anche su un normalissimo Super Tone Master che ha la camera ancora più larga...
Infatti, proprio così. Tutto più largo di conseguenza anche lo shape.
Flauto Muramatsu SR.
la fl s per tenore non la ho provata.
http://www.saxophon-service.de/homep/guardala.html
ecco dove poter vedere le dimensioni del traditional (qui ne hanno uno per alto)
le dimensioni del corpo del traditional non credo siano diverse dagli altri modelli (in lunghezza si differiscono ma non credo in largezza ed in altezza)
la camera ed il resto invece è differente.
se fabbry è in grado di prendere le misure posso paragonarlo ai miei (crescent liebman studio brecker ecc)
ciao fra
Sì, ma vorrei sapere esattamente quali misure prendere. Lunghezza totale? E poi? Solo questa?
Flauto Muramatsu SR.
lunghezza larghezza ed altezza .
per capire se il corpo è eguale ai miei mi serve sapere la distanza tra il piano della tavola e la estremitÃ* dall'altra parte (essendo una curva il punto più distante.)
discorso analogo per i lati.
le differenze con i miei dovrebbero essere minime.
cioa fra
Mi sa che per calcolare queste misure mi serve un calibro.Originariamente Scritto da fcoltrane
Suppongo che la distanza del piano della tavola, e la estremitÃ* dall' altra parte, si intenda calcolato dal punto dove la tavola stessa finisce, cioè l'estremitÃ* prima che confina con lo shank.
Lunghezza max, in ogni caso è 103 mm.
Per le atre...attendere prego.
Flauto Muramatsu SR.
la lunghezza è eguale ai modelli liebman brecker 1
anche lo spessore dovrebbe esserlo la fascetta originale di questi modelli è eguale.
quindi la fl che si adatta è per tenore s?
ciao fra
Allora, sul fondo della confezione della Fl,c'è scritto: "Ultimate S Ten Brass."Originariamente Scritto da fcoltrane
La fascetta sembra fatta apposta per questo bocchino...perfetta. Anche se, io uso quella originale, cioè quella mormalissima con i due perni a vite.
Cmq, devo calcolare le altre misure, ancora.
Flauto Muramatsu SR.
Allora, ho preso le misura.Tutte dallo stesso punto, da dove, cioè, finisce la tavola e comincia lo shank:
lunghezza 103 mm
altezza (dal piano della tavola alla parte opposta ) 21 mm
larghezza 20 mm.
Spero di essere stato chiaro.
Flauto Muramatsu SR.
è eguale al modello brecker
le differenze sono nella curva nella camera e all'interno del bocchino.
(come tutti i guardala)
ciao fra
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)