Ciao!
qualcuno sa consigliarmi dei BUONI metodi per allenarsi nel dettato melodico?
esistono eventualmente dei Software?
Ciao!
qualcuno sa consigliarmi dei BUONI metodi per allenarsi nel dettato melodico?
esistono eventualmente dei Software?
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ciao Aktis,
certo che esistono dei software, IL Software per eccellenza si chiama Ear Master Pro , ora alla versione 5 ha notevoli features, come riconoscimento degli intervalli melodici e armonici. Dettato ritmico, melodico, armonico.
Più di così... :-leggi-:
Frank.
p.s.: dimenticavo il famoso metodo Pasteris, prima con audiocassette, ora con cd.
in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....
Io ho appunto l'Ear Master, ma il 4, per questo che chiedevo, perchè la parte sul dettato non mi piaceva molto (anche se effettivamente puoi impostare l'esercizio a seconda del tuo grado di preparazione).
Grazie mille!
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ciao, il Nuovo Pozzoli secondo Volume è tutto dedicato al dettato ed ha a corredo un cd di mp3 che sono molto graduali..ottimo metodo ;)
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Concordo con quanto detto finora, ottimi il Pasteris e il nuovo Pozzoli. Ovviamente se a ciò si aggiungesse anche l'utilizzo di Ear Master sarebbe ancora meglio!
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
scusate l'ignoranza.. Il mio maestro mi ha prestato il suo pozzoli ma è ancora vecchio stampo. Gli esercizi sono uguali e quello nuovo è stato integrato con la parte sui dettati o è un metodo a parte? Quanto costa più o meno?
14.50 € :saputello !!Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)