Cari amici altisti, ho bisogno di un vostro parere su un sax alto che ho visto su Ebay
Si tratta di un Conn Wonder del 1922, pare tenuto bene, questo il link
http://cgi.ebay.it/CONN-ALTO-sax-saxoph ... 7C294%3A50
Ora, io ho sempre suonato il tenore, salvo qualche minima esperienza di "scambio" dello strumento (della serie, "fammi provare l'alto che io ti presto il tenore") perciò non ho esperienza diretta, né senso critico specifico sullo strumento.
Però è un pezzetto che ho voglia di prendermi un sax alto, ma sinceramente non mi va molto di spendere grosse cifre.... allora le opzioni sono due: o uno strumento scolastico oppure il pezzo vintage che magari ha un costo contenuto perché non è il modello più ricercato... Certo so che il vintage può presentare delle difficoltÃ* iniziali, di ergonomia come di intonazione, ma questi non li reputo limiti insuperabili a fronte di una resa sonora molto superiore.
Facendo un minimo di ricerca su internet, leggendo anche su siti americani, pare uno strumento ottimo, quindi la tentazione ci sarebbe... :oops: :lol:
Voi che ne dite? Non ho ancora contattato il venditore perché lo strumento l'ho visto proprio ora ....