Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Conn Wonder: chiedo pareri

Conn Wonder: chiedo pareri

Cari amici altisti, ho bisogno di un vostro parere su un sax alto che ho visto su Ebay

Si tratta di un Conn Wonder del 1922, pare tenuto bene, questo il link

http://cgi.ebay.it/CONN-ALTO-sax-saxoph ... 7C294%3A50

Ora, io ho sempre suonato il tenore, salvo qualche minima esperienza di "scambio" dello strumento (della serie, "fammi provare l'alto che io ti presto il tenore") perciò non ho esperienza diretta, né senso critico specifico sullo strumento.

Però è un pezzetto che ho voglia di prendermi un sax alto, ma sinceramente non mi va molto di spendere grosse cifre.... allora le opzioni sono due: o uno strumento scolastico oppure il pezzo vintage che magari ha un costo contenuto perché non è il modello più ricercato... Certo so che il vintage può presentare delle difficoltÃ* iniziali, di ergonomia come di intonazione, ma questi non li reputo limiti insuperabili a fronte di una resa sonora molto superiore.

Facendo un minimo di ricerca su internet, leggendo anche su siti americani, pare uno strumento ottimo, quindi la tentazione ci sarebbe... :oops: :lol:

Voi che ne dite? Non ho ancora contattato il venditore perché lo strumento l'ho visto proprio ora ....
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Re: Conn Wonder: chiedo pareri

ne ho uno uguale..proprio del 22'....ed è assolutamente bellissimo!
    l'intonazione è molto buona..più precisa dell'altro alto che ho;markVI del 57'...il suono è meraviglioso.
    la meccanica è antiquata e inizialmente ti farÃ* rimanere spiazzato ma ti assicuro che ho provato strumenti costruiti recentemente decisamente più scomodi!