Citazione Originariamente Scritto da Bracc
il connubio ancia bocchino è per ogni sassofonista una ricerca continua.....bè se vuoi un consiglio per un buon setup classico, facile ed intonato ti consiglio un bel selmer s80 apertura e con ance 2.5, anche se cmq ripeto l'ancia è soggettiva.

invece ora che ho ricercato un sound più jazzistico mi trovo molto bene con l'ottolink in ebanite,apertura 8, e ance vandoren 2.

cmq per le le note basse accertati che non sfiati....perche le note basse se lo strumento chiude perfettamente escono bene.
Si infatti un paio di giorni fa l'ho portato a registrare, aveva un paio di chiavi che non chiudevano correttamente, ora è migliorato molto anche se mi ha consigliato di cambiare i cuscinetti perchè sono molto vecchi.. per ora mi ha consigliato di bagnarli prima di suonare, in modo da ammorbidirli, ma come intervento radicale ci sarebbe da cambiarli.. ma la spesa si aggira attorno ai 250 euro.. :???: per le imboccatoure, proverò a dare un occhiata a quelle che mi hai consigliato.. ora suono con ance vandoren 2.. ;)