Salve a tutti! Sn nuova di questo forum!
Suono il sax da circa 3 mesi e mezzo ed ho iniziato a prendere lezioni 3 settimane fa quando mi sono accorta che come autodidatta non andavo da nessuna parte... ;) il mio problema è che perdo di intonazione, nel senso che non becco la nota di primo acchito... mi ci vuole un pò per trovarla e poi per tenerla fatico molto. Il mio maestro mi dice che ci vuole tempo, ma io faccio esercizi ogni giorno e la situazione ancora non cambia... inoltre il suono che emetto non è brutto ma di più! Troppo metallico, per niente rotondo... .
Con il mio maestro abbiamo giÃ* fatto due lezioni sull'impostazione, lui ci tiene molto, io penso di aver recepito bene, anche perchè lui non mi corregge dice che mi posiziono in maniera corretta... allora cos'è che non va? E' possibile che io, magari come conformazione fisica intendo, non sia adatta a suonare il sax? Veramente mi scoraggio ogni giorno di più perchè non vedo miglioramenti, nella qualitÃ* del suono, nell'emissione.
Per informazione: il mio sax è di seconda mano fatto aggiustare da un professionista (in attesa di avere i soldi necessari per comprarmene uno nuovo :saxxxx))) ), un Borgani. Il bocchino che utilizzo è un Yamaha 5C con ancia da 2 (ho provato quella da 1 e mezzo ma la situazione non fa che peggiorare... con quella da 2 e mezzo mi stanco dopo 30 sec...), insomma datemi dei consigli, pleaseeeeee!